Complimenti, sei stato invitato a far parte della redazione di Spondeticino.

Se sei arrivato qui è perché hai ricevuto la mail d’invito.

Adesso ti guido passo, passo.

Questa è la mail che hai ricevuto.

Clicca su “Accetta l’invito

Inserisci un nome utente, se non ti viene in mente niente di meglio puoi inserire il tuo nome e cognome scritto di seguito in minuscolo e senza spazi (es. mariorossi) e scegli la tua password. Hai quasi finito, clicca su “Registra e partecipa” e sarai dentro la nostra redazione virtuale.

Riceverai anche due mail, una da Spondeticino e una da wordpress, la piattaforma che ti consentirà di pubblicare gli articoli, il tuo ufficio virtuale.

Se invece hai già un account su wordpress.com puoi cliccare sull’ultima riga “Hai già un account di WorPress.com? Accedi ora” e inserire le credenziali del tuo account esistente.

Una volta cliccato su “Registrati e partecipa” se vuoi puoi aggiungere la tua foto e altri dettagli cliccando sulla voce “Profilo” presente nel menù di destra. Ti consiglio di farlo.

Da qui, ad esempio, puoi cambiare il nome che verrà visualizzato come autore degli articoli che inserirai (campo “Nome visualizzato (pubblico)) e decidere se la foto e il profilo possono essere utilizzati e visualizzati anche su altri siti. Attiva il selettore se sei particolarmente sensibile al tema privacy e non vuoi rendere pubblico il tuo profilo e la tua immagine in ambiti diversi da Spondeticino.

Se vuoi accedere direttamente alla redazione virtuale senza passare dalla mail puoi salvarti questo indirizzo:

https://spondeticino.it/wp-admin

Clicca poi su “Accedi inserendo nome utente e password”

Digita il nome utente o l’indirizzo mail e la password. Ti consiglio di attivare anche la casella “Ricordami” così la prossima volta troverai la password già impostata.

Se non ti ricordi la password o la vuoi cambiare puoi cliccare su “Password dimenticata” e seguire la procedura.