Procedono i lavori in casa Trecate , per amalgamare al meglio la Squadra per quanto riguarda la Serie D e Tutti gli altri suoi numerosi Team Giovanili.
Fiducia e unione di intenti, le parole predominanti che coach Marchi sta’ provando ad inculcare ai suoi Ragazzi, con le amichevoli svolte fin qui con Trino ,Junior Vigevano a domicilio e nel bel Palazzetto e ambiente di Lonate Pozzolo contro il Team allenato da coach Frasisti che hanno messo in mostra luci ed ombre.
Ombre riguardo il gioco nel pitturato, in cui i fratelli Varone fanno pentole e coperchi, con Saia che deve crescere ancora fisicamente e il giovane Travaglino adeguarsi ai ritmi della Categoria, Luci con il tiro da fuori con i vari Jacopo di Leo e Prelli non male e Capitan Silvestri che deve dare più continuità non fiammate, mentre la regia di Casazza dà affidabilità con Galzerano come spalla , e con Castrovillari che si stà conquistando minuti così come La Micela con energia e grinta.
Bene Spaccasassi con Trino e Vigevano, meno a Lonate in cui ha sofferto l’aggressività dei padroni da casa perdendo fiducia in se stesso. Avanti adesso con le ultime due amichevoli pre Campionato con Novi Ligure al New PalaMezzano Venerdì 29 Settembre ore 21 e se confermato il “Memorial Spadazzi “ a Domodossola Domenica 1° Ottobre (lavori al parquet ) .
Fatica con il preparatore atletico Riccardo Peroni e cura dei particolari ora saranno di casa in questi 15 giorni prima dell’esordio casalingo con Paruzzaro Domenica 8 Ottobre ore 18.
Paruzzaro in cui gli Under 19 Silver di coach Massimo Marchi hanno disputato Sabato 23 e Domenica 24 scorsi, il “4° Torneo Memorial Mauro Valli “ arrivando ad un buon Secondo posto , Battendo la Gold di Verbania 65 a 74 con 21 punti rispettivamente di Prelli e Corso e perdendo in Finale con Arona 71 a 50 (Pellino 12) dopo tre quarti equilibrati e pagando alla lunga la fatica di 4 partite disputate dai vari Prelli,Corso,Travaglino,Pellino e Castrovillari in 5 giorni.
Proseguono intanto anche gli Allenamenti dei Team Under 17 , Under 15 e Under 13 con l’inserimento graduale dei nuovi arrivati e dell’allegro Mini Basket Bianco Blu. Ci lasciamo dandoci appuntamento a venire , in cui daremo riscontro delle varie amichevoli per ora dei Ragazzi che vestono la canotta Bianco – Blu Trecatese.