Retrocede la DR1, conclusione indigesta più che altro per l’epilogo dell’ultima gara di Domenica 5 Maggio scorso, ma questo è quello successo a Capitan Silvestri e compagnia.
Una Retrocessione che ha dell’incredibile, epilogo della classifica avulsa con tutte e 5 i Team del girone Poule 3 Salvezza a quota 8 punti ma con il Team di coach Marchi ultimo per quoziente punti segnati e concessi.
L’ultima gara doveva essere approcciata con un’energia diversa soprattutto dai più, passatemi il termine, “anziani ed esperti” ma, così non è stato e si ripartirà dalla DR2.
Da subito Lunedì sera 6 Maggio una Riunione effettuata per dare una linea alla Stagione a venire 2024/25 che sarà segnata dallo svincolo totale dei Tesseramenti, argomento questo, che fà gola a molti.
Inutile girare il coltello nella piaga bisogna guardare avanti, Trecate riparte con il Neo Direttore Sportivo Riccardo Peroni che ha giocato a buon livello nelle Giovanili, che ha vinto due CGold a Trecate e giocato in Serie B, e da coach Massimo Marchi che ha allenato anche lui in Serie B (note queste ,per i non addetti ai lavori) con le figure dei coach dei suoi vari Team della Stagione a venire già ricoperte , con coach Pasquale Costa che metterà al sevizio dei più giovani dell’Under 13 la sua esperienza, e Andrea Gramaglia cresciuto esponenzialmente quest’anno, con coach Marchi che seguirà più Team.
Passando alle Giovanili B.C.T. nello specifico dei risultati, l’Under 19 questa sera Giovedì 9 Maggio,si gioca molto con Borgomanero in casa alle ore 21, ci vorrà una grande prestazione pur privi di pedine importanti come Pellino e Pietro Pizzo, ma Capitan Prelli e soci ci vogliono provare per ritornare in Vetta dopo la serata di Biella.
Sconfitta con onore a Lonate Ceppino per gli Under 18 UISP 64 a 49, dopo una gara disputata coriacea, mentre gli Under 17 sono reduci dalla bella Vittoria con Serravalle Scrivia 55 a 49 e andranno Sabato prossimo a Venaria per la loro penultima gara stagionale secondi nel loro Girone, alle spalle dei “Marziani” di Pinerolo.
Perdono invece a domicilio gli Under 15, 64 a 45 opposti a Rivoli, mentre vincono gli Under 13 con Valsesia Basket 66 a 50.
Quattro Team quindi alla fase Top dei rispettivi Campionati e uno ai Play-off, segno di un lavoro ben fatto, dai rispettivi allenatori e dalla Società.
Senza dimenticare il Minibasket che Sabato Primo Giugno giustamente chiuderà la Stagione, Festeggiando tutti i loro numerosissimi Team con le rispettive Famiglie al PalaMezzano.
Certo gli anni passano e anche le persone cambiano fisicamente e nei comportamenti, così come tutto il Mondo del Basket Provinciale e non è cambiato e cambierà ancora, in questi quasi 30 Anni di esistenza del BC Trecate ma la serietà e l’impegno senza bugie, restano il mood di base per continuare ad esistere e ad onorare la fiducia delle Famiglie Trecatesi e non che mandano i propri Ragazzi e Bambini a fare Basket nel Bel PalaMezzano.