B.C.T. RISULTATO AMARO PER LA DR1, MOLTO BENE LE GIOVANILI

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:08/04/2024
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Dopo la bella prestazione pre Pasqua , in quel di Rivalta in cui il Team di coach Massimo Marchi disputa una gran gara, arriva la sconfitta di misura casalinga con Reba 70 a 68 , in cui leggendo fra le righe il lato positivo si salva la differenza canestri, particolare questo che potrà essere essenziale alla fine.

Ospiti di coach Marra cambiati rispetto all’andata con inserimenti importanti, e gara approcciata bene dai Trecatesi con un lieve calo durante il secondo quarto e pausa lunga che arriva sul 42 a 38 ospite.

Al rientro l’equilibrio regna sovrano in una gara godibile per il numeroso pubblico presente finalmente, con i fuochi d’artificio finali in cui la guardia di casa La Micela , fallisce la penetrazione a tabellone che avrebbe indirizzato pesantemente la contesa, mentre Reba segna sul ribaltamento, con la tripla della disperazione di Teo Caneva che si spegne sul ferro a 1 secondo dalla fine, peccato.

Resettare e ripartire , i due punti avrebbero fatto molto comodo per chiudere il primo step salvezza , ma bisogna guardare avanti positivi e le prossime gare in trasferta si chiamano Alba e Trino da disputare senza calcoli o fisime mentali, presenti in qualche testa della rosa .

Istantanea del team DR1

Passando agli Under 19 , danno un segnale importante di crederci sconfiggendo al PalaMezzano Venaria, e ritornando in Vetta con Borgomanero che deve ancora giocare a San Mauro questo martedì.

Dicevamo di un segnale importante, perché pesante è la perdita del play Pellino per infortunio, gli acciacchi di Castrovillari e Crivelli, ma tutto questo è stato dimenticato, con una solida gara di Squadra terminata 67 a 51 , prima della trasferta ora di Rivoli Venerdì sera 12 Aprile, da disputare con lo stesso spirito.

Molto bene gli Under 17, che infilano la Ventesima gara vinta consecutiva, un gran risultato per i Ragazzi terribili di coach Andrea Gramaglia passando prima a Verbania 56 a 63 e poi in casa anche loro con Venaria 67 a 41 con 32 punti di Pietro Pizzo e tutti e 12 i ragazzi utilizzati e ben presenti nella contesa.

Post gara casalinga con Venaria Under 17

Ed ora all’orizzonte martedì sera 9 Aprile ore 21 la gara che può indirizzare il girone, con la favorita Pinerolo al PalaMezzano, i Ragazzi Ticinesi dovranno disputare un gran match per vincere  , ma nulla è scontato e la sorpresa  ci può scappare.

Dopo 4 vittorie consecutive si ferma invece la corsa della 18 Uisp in quel di Gavirate 70 a 57, in cui vi sono gl’importanti rientri del play Ravetti e di Antonio Pinto in una gara fisica in cui i Bianco-blu non hanno demeritato pur in formazione molto rimaneggiata, con i play-off quasi matematicamente raggiunti.

Bene gli Under 15 di coach Pasqualino Costa che a tre gare dal termine raggiungono in vetta Galliate sconfitto a Borgosesia , regolando Borgoticino in casa 62 a 41 prima della trasferta di Aosta di Domenica 14 Aprile.

Sconfitti invece a Chivasso alla partenza della fase Top 1, i ragazzi di coach Parozzi 79 a 54 in cui la differenza fisica con i padroni di casa alla lunga ha fatto la differenza , ma ci sarà tempo per rifarsi.

Mini Basket BCT

Week-end importante per il Minibasket Trecatese , Sabato 6 in cui il PalaMezzano è stato molto animato dai giovanissimi atleti Bianco-Blu con molte gare disputate  ed in cui spicca la vittoria degli Aquilotti Big contro Domodossola. Mancano ancora due mesi prima dell’Estate , ma statene certi i Ragazzi con impegno e dedizione con i relativi coach, divertendosi ci proveranno fino alla fine a raggiungere i propri obbiettivi Stagionali nelle rispettive fasi Top o Play-off o salvezza per i più maturi del Sodalizio trecatese del Presidente Giovanni Baraggini.

Lascia un commento