BASKET CLUB TRECATE MOLTO BENE LE GIOVANILI, POKER DI VITTORIE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:12/03/2023
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Oggi invertiamo gli addendi , ma il risultato non cambia ci hanno insegnato a scuola in gioventù.

Quattro i Team Bianco -Blu impegnati e 4 le vittorie ottenute, partendo   dai più piccoli degli Under 14 Silver impegnati nella Seconda fase denominata “Coppa Piemonte” e finora a punteggio pieno con tre gare e tre vittorie ottenute ,ultima a Biella ieri opposti ai Teens Biella per 63 a 46.

A dimostrazione dell’importante lavoro che coach Pale Costa sta facendo sui fondamentali e l’approccio alle gare dei suoi Ragazzi Classe 2009 e 2010 con un gruppo che in allenamento cresce sempre più arrivando alle trenta unità, di difficile  gestione ma molto bello per l’allegria e l’unione di intenti.

Passiamo poi agli Under 15 Silver che in settimana conosceranno il loro Calendario della Seconda Fase Top con i Ragazzi di coach Andrea Gramaglia che hanno reagito subito alla sconfitta di Domodossola di sette giorni fa, regolando Biella Next con un perentorio 72 a 40, finendo secondi solo per differenza canestri nel proprio Girone e preparandosi bene alla Seconda fase, fase in cui incroceranno Tre Formazioni Torinesi con gare di andata e ritorno.

Fatica e sudore in allenamento devono essere gli Input , per mirare alla Vetta dura da raggiungere ma un passo alla volta si può.

Molto Bene anche gli Under 17 Silver che ho il piacere di allenare, un Team che delle ultime 6 gare ne ha vinte 5, che cresce con l’approssimarsi della Primavera e che molto probabilmente si giocherà il primo posto con Arona nella gara del prossimo Primo Aprile a Trecate , dopo aver fatto visita a Domodossola sette giorni prima.

Ultimo referto Rosa con Vercelli (87/55) ieri, con una buona prova difensiva e idee chiare in attacco, giocando di Squadra come provato in allenamento.

Anche qui il pensiero deve essere una gara alla volta senza sottovalutare mentalmente nessuno con l’obbiettivo di provarci ad andare alla Finale di questo Torneo di Coppa Piemonte.

Vale lo stesso discorso degli Under 15 per quanto riguarda gli allenamenti , che dovranno continuare ad essere intensi e ben fatti per preparare bene le gare a venire.

Dulcis in Fundo prima della Serie D e del fiore all’occhiello del Minibasket Trecatese, parliamo ora dell’Under 19 Gold, che batte a domicilio Arona in una bella gara lo scorso 28 Febbraio 76 a 62, e sette giorni dopo Settimo Torinese in una gara fisica 78 a 69 , con ben tre assenze pesanti di Cap. Prelli , Pellino e Pizzo  ma con il Gruppo che ha risposto alla grande.

Ora il Calendario propone ai Ragazzi di coach Angelo Cerina, tre gare alla fine della prima fase le trasferte di Novara e Cameri e l’ultima gara casalinga Martedì 28 marzo ore 21, prima dei Play-off fase Top da tempo raggiunti.

La Vetta resta a due punti , una gara alla volta e alla fine si tireranno le somme di una Buon Campionato fin qui disputato  e si conoscerà l’avversario del primo turno Play-off.

Rammarico invece per i più grandi che faticano a riprendersi dalla bomba da tre di Chirio a Novara allo scadere, e perdono male in casa con Paruzzaro e disputando pur una discreta gara con la Capolista Omegna 91 a 72.

Peroni e Compagni ora devono vincere con Spartans Borgomanero e il fanalino Galliate, prima della dell’ultimo turno in cui il BCT riposerà , onde evitare il Play-Out.

Prosegue bene in allegria, inondando costantemente di presenze di giovanissimi cestisti e non una tantum la Palestra Don Milani , settimanalmente impegnati negli allenamenti e al Giovedì sera alla Doria la Stagione del Minibasket dell’istruttrice Claudia Parozzi con i raggruppamenti settimanali organizzati a rotazione fra le varie Società .

Cinque i Gruppi Trecatesi che vi partecipano dai Pulcini classi 2016/17,agli Scoiattoli

classi 2014/15, agli Aquilotti Small classe 2013, agli Aquilotti Big classe 2012 per finire con gli Esordienti 2011.

Per oltre Cento giovani baskettari, avanti così !!

In conclusione ad all’approssimarsi dell’ inaugurazione del Nuovo Palazzetto dello Sport di Trecate di Via Mezzano 34 Sabato 18 alle ore 18 , un Ringraziamento va’ al Comune di Galliate che molto gentilmente quest’anno ha permesso la disputa delle gare “Casalinghe” del  Campionato Senior di Peroni e Compagni e a chi ha fatto da tramite per permetterlo.

Certo ritornare a casa dopo Cameri, Novarello, PalAgil e Sozzago fa un certo effetto a chi, quasi trent’anni fa, ha deciso, rischiando, di partire con questa Avventura che continua. La data Ufficiale della disputa della prima Gara non c’è ancora, ma l’attesa sta per finire.

Lascia un commento