BASKET CLUB TRECATE , TEAMS VERSO LA FINE DELLE PRIME FASI DEI CAMPIONATI

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:26/02/2023
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Sembra ieri che la Stagione sia iniziata, invece all’avvicinarsi del mese di Marzo stanno per concludersi le prime fasi dei rispettivi Campionati dei Teams Bianco-Blu del B.C.T. anzi per alcuni si sono già concluse e i Ragazzi sono prossimi a ricominciare con la fase denominata Coppa Piemonte [ Team Under 17 Silver e Under 14].

Ma partiamo dai più grandi con Capitan Peroni e compagni reduci da tre Vittorie consecutive e che Venerdì scorso [17…..sarà stata la data] sono andati a far visita al Novara Basket del Grande Silvio Ferrarese, partita approcciata bene con intensità ed attenzione per venti minuti, ma rientro in campo dopo la pausa lunga mentalmente sbagliato e Beppe Cancelliere altro ex  che prende per mano i Compagni e ciliegina finale di Andrea Chirio che allo scadere infila la tripla del sorpasso….come nei Film, dopo l’ultimo quarto di grande equilibrio, per il 72 a 71 finale dei padroni di casa.

Grande il rammarico in casa Ticinese per i due punti persi a 5 gare dal termine della prima fase , 4 avendo il riposo il BCT Domenica 26 Marzo, essendo 11 i Teams del Girone.

Team Serie D 2022/23

Paruzzaro Oggi e Borgomanero in casa il prossimo 12 Marzo , la delicata gara di Omegna Venerdì 3 Marzo e Galliate Domenica 19 “in trasferta” le gare mancanti per Mike Romano e Compagni  con i Play-off li vicini , ma duri da raggiungere.

Fare più punti possibili e vedere le tre sopra in Classifica, dando un’occhiata a Domodossola e Casale un gradino sopra, e la Capolista Omegna avanti di 10 punti oramai irraggiungibile.

Coach Angelo Cerina

Passiamo poi agli Under 19 Gold , che dopo il Derby con il College Novara  perso 44 a 42 , martedì 14 febbraio  con palla in mano del potenziale sorpasso, una gara questa non bellissima da vedere contrassegnata dalle difese e dalla fisicità in cui ai  Ragazzi di coach Cerina non si è accesa la scintilla se si esclude un parziale di +5 , sono andati nella lunga trasferta di Rivarolo Canavese a Vincere 87 a 60 , partita in cui la profondità delle rotazioni del Team Ticinese alla lunga ha fatto la differenza con Max Corso ispirato, dando un segnale senza Pellino influenzato.

Trecate ora a due punti dalla Vetta , occupata dal  TNA San Mauro insieme al già citato College e all’Arona , quest’ultimo team ospite alla Palestra Doria Martedì 28 Febbraio , in una gara sentita e che all’andata vide Castrovillari e Capitan Prelli prevalere 54 a 75 in trasferta, risultato questo importante ma è necessario sottolineare che ad Arona, allora, mancavano alcuni elementi.

Play – off in questo caso raggiunti matematica da tempo dai Ragazzi e cinque le gare mancanti alla fine della prima fase, dopo Arona  ancora Settimo Torinese in casa , le difficili trasferte di Novara sponda Novara Basket e Cameri con Galliate, e conclusione il 28 Marzo con Rivoli in casa , prima di ripartire poi il 18 di Aprile con i Play-off.

Team Under 19 Gold

Spazio poi agli Under 17 Silver che Oggi nel pomeriggio saranno di scena a Vigliano Biellese impegnati contro Biella Next alle 19,30  dopo venti giorni di stop e dalla vittoria casalinga con Oleggio.

Team questo che ha l’obbiettivo di crescere ancora pur essendo sotto età , molti dei Ragazzi sono 2007 disputando buone gare come nella prima fase , senza porsi limiti e che in questa Coppa Piemonte Girone 2 se la vedrà con Biella Next, Domodossola e Spazio Forma Biella in trasferta, Santhià, Vercelli e Arona a Trecate.

Mente sgombra e gambe basse come si dice in gergo.

Grande momento anche per il Team Under 15 Silver di Coach Andrea Gramaglia che ieri a domicilio ha vinto con i Rices Vercelli 93 a 47 inanellando la Tredicesima Vittoria consecutiva , confermandosi in Vetta alla Classifica del Girone Blu in attesa della Fase Top dopo gli ultimi due impegni con Domodossola in trasferta e Sabato 11 Marzo alla Doria con Biella.

Impegno e dedizione e sudore in allenamento per continuare a stupire, questo il Mud da seguire.

Ultimi ma non per importanza impegnati in Campionati, per poi passare al Minibasket , gli Under 14 di coach Pasqualino Costa che ripartiranno per la loro Coppa Piemonte nel Girone 2 impegnati a Novara con il Novara Basket Mercoledì 1° Marzo e finiranno le loro “fatiche” il 28 di maggio con New Basket Team a San Salvatore Monferrato.

Imparare i fondamentali divertendosi , queste devono essere gli obbiettivi del numeroso Gruppo Classi 2010 e 2011 proseguendo nella loro crescita generale.

Spazio ora al Minibasket , che ha ricominciato ad effettuare i raggruppamenti FIP, dallo scorso 4 di Febbraio con i vari Gruppi (Ben 5) e che andrà avanti fino alla fine del prossimo 5 Maggio , sotto le direttive e gl’importanti insegnamenti della Responsabile Claudia Parozzi e degli Assistenti Ciobanu Vlad e Alessio Colombo, senza pensieri, come è giusto che sia per bambini di quell’età. Sperando di non avervi annoiato, vi do appuntamento al prossimo Report dei Team Bianco-blu.

Pulcini Basket Club Trecate

Lascia un commento