Disagi in vista per la viabilità nel Magentino: la Città Metropolitana di Milano ha disposto la chiusura temporanea della S.P.197 “Abbiategrasso–Santo Stefano Ticino” per lavori di rifacimento del manto stradale.

Il blocco sarà attivo da mercoledì 15 a venerdì 17 aprile 2026, nella fascia oraria dalle 06:30 alle 19:00, con riapertura notturna.

Il tratto interessato, dal km 2+550 al km 4+200, coinvolge i territori di Robecco sul Naviglio, Cassinetta di Lugagnano e Corbetta, in entrambi i sensi di marcia.

Previsti rallentamenti e traffico intenso, soprattutto nelle ore di punta: si consiglia di utilizzare percorsi alternativi come la S.S.11 o la S.P.114.

L’intervento punta a migliorare sicurezza e qualità della rete stradale, nonostante i temporanei disagi per automobilisti e pendolari.