
A.c Magenta 0 – Caronnese 3
Al debutto stagionale al Plodari, Il Magenta crolla innanzi ad un ingiocabile Caronnese che rifila 3 reti ai gialloblù e si gode una notta al vertice accompagnata dalla Solbiatese, per il Magenta sconfitta cuocente che spegne l’entusiasmo delle prime giornate
Si gioca di Sabato alle 21 l’anticipo della seconda giornata del campionato d’Eccelenza giorne A e dopo la Sestese il livello per il Magenta si alza ulteriormente perché in quel di Magenta arriva la Caronnese di mister Ferri certamente una delle favorite alla vittoria di questo campionato per via del terzo posto maturato la scorsa stagione.
L’inizio per gli uomini di Ganz è già da dimenticare sulla sinistra viene lanciato Colombo, che serve al limite Corno, il capitano rossoblù piazza la palla all’angolino alla destra di Tozzo e fa subito 0-1. Il Magenta non riesce mai a servire Cruz ben ingabbiato dalla difesa ospite, allora per il Magenta ci prova Perini l’ultimo arrivato la sua botta dalla distanza però viene parata da Paloschi. La Caronnese sembra avere una marcia in più; con Canizzaro che spaventa Tozzo su punizione. E’ solo il preludio al peggio; perché su un azione analoga a quella del vantaggio, conb una scorribanda sulla sinistra e un altra palla tagliente messa dietro, dove si avventa Corno che fa carambolare la palla sul braccio di Matera per il direttore di gara nessun dubbio è calcio di rigore, dagli undici metri ancora il 10 che spiazza Tozzo raddoppio Caronnese e doppietta per l’attaccante classe 89′.
Nel secondo tempo il Magenta non riesce a cambiare rotta e risultare pericoloso quindi gli ospiti ne approfittano calcia forte da fuori Bugno, Tozzo respinge ma sul tap in Malvestio cala il tris e mette in ghiaccio la partita. Cruz prova a mettersi in proprio e a siglare quantomeno il gol della bandiera ma la sua conclusione da posizione defilata è facile preda del portiere, l’ultima occasione è della Caronnese con Iacovo che da pochi passa non trova la gioia del gol e termina così con l’ampio successo ospite con un Magenta che si scusa davanti ai propri tifosi che nonostante la batosta continuano a incitare e cantare per i ragazzi.

Un brutto Magenta che ha subito l’uragano chiamato Caronnese che ha sbloccato immediatamente la partita e poi l’ha chiusa nel momento opportuno sintomo di una grande squadra che ha preparato perfettamente la partita non permettendo al Magenta di innescare bene Cruz e Garcià e anche con gli episodi come il rigore al 45′ e poi il talento e l’esperienza di uno come capitan Corno ha permesso questa vittoria netta. Per la squadra di Ganz un passo indietro una sconfitta che rovina un pò il bel momentum dopo la vittoria con la Sestese, il campionato ripeto è lungo e di partite toste da affrontare c’è ne sono ancora una valanga è importane non perdere il focus e pensare di partita in partita.
Mercoledì in coppa il Magenta avrà l’occasione di rifarsi davanti al proprio pubblico; con uno dei derby contro l’Arconatese dove si giocherà già, un pezzo importante di stagione, con la qualificazione alla fase successiva della Coppa Italia d’Eccellenza nelle proprie mani, sarà importante dare il massimo apporto ai gialloblù per puntare alla qualificazione.

