PER IL BASKET CLUB TRECATE LA STAGIONE ENTRA NEL VIVO

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport / Trecate
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:21/04/2023
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Bello il debutto casalingo nel Nuovo Palazzetto dello Sport di Trecate domenica 16 Aprile  (una data da ricordare) della Serie D di coach Angelo Cerina, che opposta al Settimo Torinese di Patrignani, sfodera una buona prestazione generale, malgrado un passaggio a vuoto dovuto all’espulsione del Suo Capitano Michele Romano per eccesso di nervosismo con gli Arbitri.

Gara terminata con il punteggio di 71 a 62 per Corso e Compagni, una sfida questa che a tutti gli effetti ha rappresentato l’esordio in “Coppa Piemonte” dei Trecatesi visto che la gara dello scorso 6 Aprile a Borgoticino non si era potuta disputare per la rottura di uno dei tabelloni da parte dei padroni di casa e verrà recuperata a Trecate il prossimo 4 Maggio per problemi logistici dovuti alla sostituzione di entrambe i tabelloni ora per il Team di Briacca.

Prossimo impegno per Silvestri,Varone,Colombo e Soci  all’orizzonte Domenica 23 Aprile , la trasferta in quel di Carmagnola contro i “Delfini Basket” alle ore 20,30.

Passando poi agli Under 19 Gold , esordio nella Fase Top per Capitan Prelli e compagni che martedì 18 a Torino, opposti al 5 Pari , sono passati dopo una gara tosta  condotta dall’inizio alla fine soffrendo a tratti la fisicità dei padroni di casa nel secondo Tempo, ma portando a casa un importante referto Rosa di Squadra , con un Niccolò Pellino ispirato a canestro nella particolare Palestra Torinese e Capitan Prelli in ripresa.

Ora sotto con il ritorno, in un contesto diverso fra le mura amiche partendo da un più 3 punti, senza distrazioni con l’obbiettivo di migliorare alcuni aspetti tecnici e tattici rispetto la gara di andata su cui si stà lavorando già in allenamento, con vista eventuale sui Quarti di Finale dove San Mauro è già con un piede avendo passeggiato a Moncalieri.

Ma un passo alla volta prima appuntamento per Tutti a Martedì 25 Aprile ore 18 al PalaMezzano, i Ragazzi se lo meritano.

Bene anche gli Under 17 Silver, che Sabato scorso  15 Aprile sono passati a Biella nella storica Palestra Rivetti sponda Biella Forma per 77 a 56, dopo una discreta gara con 11/12’ del Team a punti a referto divertendosi alla lunga, e vincendo  5 delle ultime 6 gare della Seconda Fase di Coppa Piemonte, con i rimpianti però per la gara persa 56 a 58 con Arona in casa dopo una bella rimonta nel Secondo Tempo, dopo aver concesso troppo prima.

Spazio ora all’ultima 3^ Fase  con gare di Andata e Ritorno opposti ai Team : Si Sport, Victoria Torino e una terza Squadra Torinese ancora da definire.

Perdono purtroppo invece ai supplementari gli Under 15 Silver 45 a 49 anch’essi fra le mura amiche, con la Capolista Rosta Torino disputando una discreta partita con la palla in mano della possibile vittoria alla fine dei tempi regolamentari.

Peccato ma resta la consapevolezza di aver fin qui disputato una buona Stagione.

Ora i Ragazzi di coach Andrea Gramaglia hanno davanti tutto il Girone di Ritorno per togliersi altre soddisfazioni per crescere come Gruppo , ad iniziare dalla trasferta di Borgaro Torinese anche loro martedì 25 Aprile.

Ultimo Team ma solo andando per Età, gli Under 14 Silver di  coach Pale Costa che riprenderanno a gareggiare nel loro Girone di Coppa Piemonte dopo il turno di riposo Domenica 23 al PalaMezzano alle ore 11 nel Derby con il Novara Basket dal loro primo posto in classifica in coabitazione con il Galliate a 10 punti , proseguendo la loro crescita tecnica e di coesione di Squadra e dopo un Torneo pre Pasquale disputato ad Arese senza pressioni di sorta.

Momenti divertenti hanno vissuto anche Tutti i giovanissimi Cestisti del MiniBasket dell’istruttrice Claudia Parozzi che lo scorso Martedì 11 Aprile per Tutta la giornata si sono dati appuntamento emozionati ma felici , nella Nuova struttura Trecatese del PalaMezzano dalla mattina al pomeriggio , correndo saltando e imparando a giocare a Basket .

Non ci resta ora che darci appuntamento da qui a venire , per raccontarvi sperando di non avervi annoiato la Stagione Bianco-Blu .

Lascia un commento