PROSEGUE IL MOMENTO FELICE, DEL BASKET CLUB TRECATE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Notizie / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:12/02/2023
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Avanti così !!! direbbe un navigato Comandante di Vascello, se fosse al comando della Nave Bianco -Blu.

Partiamo dai più Grandi che si stanno ritrovando ed infilano la terza vittoria consecutiva ,portandosi a due punti dalla Zona Play-off vincendo di Squadra bene con Borgo Ticino 80 a 65 (in casa a Galliate) Domenica 12 pomeriggio, dopo aver espugnato Venerdì scorso Gravellona Toce 78 a 81 con una grande rimonta con “Teo” Max Corso on fire si direbbe da tre.

L’amalgama di Squadra cresce gara dopo gara e con essa anche l’autostima dei giovani, Cap. Peroni e Compagni sono ora attesi dall’ennesima prova del sette Venerdì 17 a Novara nel Derby con il Novara Basket alle ore 21…. è il momento di insistere.

Spettacolare anche l’Under 19 Gold che prima passa a Biella 61 a 70 e poi ferma la Capolista S.Mauro dopo ben due Tempi Supplementari  87 a 86 , in una gara vietatissima ai deboli di cuore , prima ripresa con una tripla glaciale di Jacopo Visigalli allo scadere dei tempi regolari (68 pari), poi ancora con l’agilità di Niccolò Pellino (76 pari) e infine Vinta ancora con una tripla questa volta di Nicolò Castrovillari al termine del secondo Tempo Supplementare , facendo esplodere in senso metaforico la Palestra Doria molto partecipe ,dimostrando ancora una volta quanto Capitan Prelli e Compagni ci tengano.

Onore ai vinti , ma la voglia di raggiungere la Vetta era troppa nella ciurma di coach Angelo Cerina.

E se l’appetito vien mangiando ….Martedì Sera 14 alle ore 20,45 i Trecatesi se la vedranno alla Palestra Bellini con l’altra Capolista College Novara, in un Derby che si preannuncia molto interessante.

A seguire la trasferta di Rivarolo Canavese di Martedì 22 Febbraio.

Under 19 Gold

Finita intanto la prima fase per gli Under 17 Silver con otto punti finali a pari merito con Arona, dopo aver sconfitto Oleggio Sabato 4 alla Doria a domicilio Oleggio 76 a 69 in una bella gara grintosa di Capitan Borando ,”Pit” Pizzo e Compagni.

Sotto ora a partire dal week-end del 26 Febbraio con i Bianco-blu opposti a due Sodalizi Biellesi, a Vercelli e Santhia e il cui Calendario Ufficiale non è stato ancora emesso, della Coppa Piemonte.

Se la consapevolezza e la voglia sarà quella espressa con Oleggio, i giovani Trecatesi si potranno togliere delle belle soddisfazioni.

Passando poi agli Under 15 Silver di coach Andrea Gramaglia anche loro Capolisti ma solitari in vetta , passati a domicilio 61 a 41 con Trivero , i Play -off Top sono oramai in cassaforte , ma vincere come dicono aiuta a vincere… e quindi sotto con Accademia VCO,Vercelli,Domodossola e Biella Sabato 11 Marzo per le ultime quattro gare di Regular Season.

Sconfitta invece per tre punti per gli Under 14 Silver a Galliate , e buon centro Classifica raggiunto per questo giovanissimo Gruppo di Coach Pasqualino Costa alla fine della prima fase , con incoraggianti miglioramenti evidenziati.

Gruppo questo ora atteso anch’esso dalla Coppa Piemonte Regionale.

Dando poi uno sguardo al prolifico Settore “Minibasket” dell’istruttrice Claudia Parozzi sono ricominciate le gare dei Gruppi Esordienti 2011,Aquilotti Big classe 2012,Aquilotti Small 2013,Scoiattoli Annate 2014/2015 e Pulcini classe 2016/2017 con inizio il 4 e 5 Febbraio scorso e fine il prossimo Maggio con ad ora più di cento bambini iscritti e Sorridenti.

Non resta ora che Salutarci, con un Sogno nel Cassetto concedetemelo….

Sarebbe Bello disputare I Play -off sicuri per gli Under 19 Gold ,da conquistare con i denti per la Serie D, e le relative Seconde Fasi degli altri Team Ticinesi ,sull’altro Lato della Palestra Doria delle Scuole Medie….nel Nuovo PalaSport ….

Chissa a volte i Sogni si avverano , e il colpo d’occhio sarebbe notevole dopo tanto pellegrinare in svariate Palestre  e PalaSport provinciali , o sopportati a fatica.

Gli Appassionati Trecatesi e tutti i Ragazzi se lo meritano, manca solo l’ultimo piccolo passo …. Chissà….

Gruppo Scoiattoli

Gruppo Aquilotti Small

Lascia un commento