Domenica 10 Novembre si è tenuto presso l’Auditorium Marica Invernizzi il pranzo solidale con un menù interamente preparato in loco dai volontari del” Gruppo Amici 52″.
Associazione che è ormai una realtà consolidata a Trecate e che si è sempre distinta per l’accuratezza con cui realizza gli eventi programmati.
Anche questa volta ha centrato l’obiettivo di creare un momento di serena convivialità sia nell’ allestimento della “sala da pranzo” che per il buon cibo preparato come tradizione trecatese vuole e cioè: l’apprezzata “fidighina”, salame della duja , trippa, gorgonzola e, per finire, il carsansic, dolce tipico con ingredienti poveri ma piacevole al palato.
Ricetta vincente perciò non solo per il pranzo ma anche per la scelta del bell’ arancione caldo delle tovaglie, (colore adottato anche nelle loro divise), dei centrotavola, i disegni e le foto della vecchia Trecate . Il tutto condito con canzoni di una volta tenute a volume abbassato per permettere di godere della compagnia e delle parole dei commensali seduti accanto.
Il volontariato a Trecate è sicuramente una bella realtà e il Gruppo Amici 52 , già largamente conosciuto sul territorio, merita d’essere supportato nelle sue generose iniziative ricreative e solidali a favore di tutti ,specialmente per i casi più fragili
Arrivederci quindi ai prossimi appuntamenti natalizi che sono sicura bollono già in pentola e che presto il Presidente Massimo Manzotti svelerà e di cui vi racconteremo su Spondeticino.it .