Miglior inizio dei Campionati non poteva esserci per gli Under 19,gli Under 17,gli Under 15 con tutte e tre queste Formazioni Trecatesi In testa ai rispettivi Campionati, mentre gli Under 18 Uisp e gli Under 13 stanno disputando anche loro dei buoni Campionati.
Partiamo dagli Under 19, che sono andati a vincere a Novara sponda College 34 a 78 una gara dominata a rimbalzo e al tiro in lungo e in largo, in cui si è rivisto sul parquet Mirko Crivelli dopo il grave infortunio che ha messo minuti e benzina nel serbatoi per il proseguo.
Team questo imbattuto e che prima della pausa Natalizia, giocherà ancora a Vercelli Giovedì 12 dicembre e la settimana a seguire sempre di giovedì con Borgomanero al PalaMezzano l’importante gara con Borgomanero, avanti così senza distrazioni il mud ricorrente nello spogliatoio.
Altrettanto bene anche gli Under 17 sfavillanti con lo Sporting Borgomanero al PalaMezzano con il risultato finale di 82 a 53 per i giovani di coach Andrea Gramaglia, poi concreti a Novara questa volta sulla sponda Novara B. (40 a 54 per Pizzo Sparapan e Compagni) ed infine decisi e concentrati con Aosta per il 78 a 18 finale a Trecate, prima della bella e riuscitissima Festa di Natale con lo Staff , i Ragazzi , e i Genitori.
Restano per i giovani Bianco-blu due gare da disputare, l’insidiosa trasferta di Ornavasso Domenica prossima 17 dicembre, e ancora un’altra trasferta questa volta a Vercelli Giovedì 21 dicembre ore 19,30.
Mantenere i piedi per terra e concentrazione massima senza voli pindalici e crederci sempre , continuando a difendere forte come ora , aspetto tecnico questo che stà dando i suoi frutti.
Peccato invece per l’Under 18 Uisp , che disputano una signora partita sempre a Novara B. con l’imbattuta Capolista, perdendo 51 a 50.
Un Gruppo questo che gara dopo gara stà crescendo di amalgama e fiducia , concetti questi poi trasportati anche negli altri rispettivi Campionati Fip in essere.
Passano invece a Trivero gli Under 15 , di coach Pale Costa 66 a 42 , al completo con Friso a dirigere le operazioni e Campionato che vede in testa a pari punti Novara B.,Galliate e Trecate a quota 10.
Bene anche i giovani Under 13 , che vincono a San Mauro Torinese per 65 a 60 ribaltando ogni pronostico sulla carta.
Alla vigilia invece della trasferta a Paruzzaro i Senior di coach Massimo Marchi , dopo una settimana di recupero degli infortunati (Spaccasassi, Saia,Varone G, Galzerano su tutti) che sognano il colpaccio, con poi la gara a seguire con Borgomanero in casa a domicilio Domenica 17 dicembre alle ore 18 , gare queste che rappresentano un crocevia importante per i propri obbiettivi Stagionali, per i Ragazzi del Presidente Giovanni Baraggini.
Prosegui poi molto bene anche il MiniBasket Bianco -Blu in un bel Clima di crescita fisico atletica e di carattere dei giovanissimi Trecatesi , in stretto contatto con le Famiglie basilari in questa fase .
Non ci resta ora che salutare tutti gli appassionati Lettori, augurando Buone Feste e un Sereno Anno Nuovo !!!