Primo pesante ingresso fra i “Ragazzi” di coach Massimo Marchi che dall’esterno ha accettato la sfida della DR2 Bianco-Blu della Stagione Agonistica 24/25 a venire.
Si tratta del gradito ritorno a Trecate di un lungo lombardo, Matteo Ranzani che ha giocato l’ultima Stagione ad Arona dopo altre esperienze in Serie C e che era già stato fra i Ticinesi nella Stagione 20/21, dopo Domodossola quando si giocava a Sozzago.
Un innesto importante e di esperienza, che va quasi a completare il reparto lunghi con i confermati Beppe Varone, Paolo Travaglino e Simone Prelli oltre anche a Francesco Spaccasssi, Nicolò Castrovillari, Niccolò Pellino al rientro da un infortunio importante, oltre ai giovani dalle giovanili Pietro Pizzo classe 2007 e Matteo Friso classe 2009.
Il D.S. Ricky Peroni tesse intanto sottotraccia altre trattative , aspettando e non escludendo ulteriori conferme, staremo a vedere.
Già definiti invece tutti gli Allenatori delle Giovanili Trecatesi ,che saranno coach Pasquale Costa per quanto riguarda l’Under 13, Max Marchi per la 14 e l’Under 17, Andrea Gramaglia guiderà invece la 19, oltre al MiniBasket di coach Parozzi.
Idee chiare , che stanno dando già i risultati guardando gli allenamenti che tre giorni alla settimana stanno ancora proseguendo e che proseguiranno anche nel mese di Luglio sui fondamentali, con alcuni giovani di ritorno e da fuori che hanno già fatto richiesta.
La Trecate baskettara vuole ripartire , e un segnale c’è già stato con le Finali Regionali Under 15 ben organizzate al PalaMezzano un Palazzetto invidiato da molti.
Appuntamento ora al post Vacanze , per certificare speriamo lo sviluppo, i risultati, e la crescita del Basket Trecatese malgrado i tanti “Amici” metaforicamente parlando su cui può contare.