Mentre procedono gli allenamenti della formazione DR1 che il prossimo anno sarà DR2 , Team lo scorso venerdì impegnato a Domodossola in una divertente amichevole con i ragazzi di coach Fabbri, il G.M. Riccardo Peroni procede a fari spenti alla definizione del suo roster 2024/25 .
Già definito per un quarto dell’Organico, con alcune risposte importanti attese a breve.
Dando uno sguardo poi alle vicende del Campionato sono retrocesse purtroppo anche Valsesia,Gravellona,Trino, Spartans Borgomanero tutti questi Team del Girone iniziale B oltre a Reba Torino, mentre gli ultimi verdetti si avranno Domenica 16 Giugno su chi le e ci raggiungerà.
Passando alle Giovanili spicca l’accordo raggiunto con la Nuova Pallacanestro Vigevano del Presidente Marino Spaccasassi , presentato in sala Consiliare a Vigevano lo scorso giovedì, un’opportunità per i giovani Trecatesi di confronto, non un obbligo con un livello diverso con coach Bruni da collante e referente fra le varie Società che hanno aderito a questo Progetto.
Giovanili che hanno visto l’ultima gara insieme della Classe 2005 Under 19 , anche se dalle DOA del prossimo anno 2 ragazzi potranno ancora giocarci con un lusinghiero terzo posto nel loro Girone TOP , un risultato figlio anche dei pesanti infortuni di Pellino e del classe 2007 Pit Pizzo nelle decisive gare con Biella e Borgomanero.
Gruppo che in settimana finirà con una giusta Pizzata l’annata.
Passando agli Under 17 di coach Gramaglia è brillante il loro secondo posto finale nel rispettivo Girone Top, vincendo con Verbania l’ultima contesa casalinga 48 a 40 Sabato 18 Maggio, senza dimenticare la 18 Uisp uscita con Lonate Ceppino poi vincitrice del titolo ai danni del Novara Basket.
Ultima gara invece con Ciriè Domenica prossima per gli Under 15 di coach Pasquale Costa , che hanno disputato una buona gara con la Capolista Kolbe domenica scorsa al PalaMezzano, persa 49 a 56.
Campionato finito invece Sabato 18 Maggio per gli Under 13 di coach Parozzi, opposti a Chivasso.
5 Team , con 4 alle rispettive fasi Top e uno ai Play-Off Uisp, un buon risultato da cui ripartire e lavorare , con tutte le caselle dei coach per la Stagione a venire già definite e allenamenti aperti per Tutto il Mese di Giugno , per iniziare a definire i nuovi Team e le nuove amicizie .
Senza dimenticare la Festa del Minibasket B.C.T. di Sabato 1° Giugno che ha visto il PalaMezzano e la Doria, gremite di giovani Cestisti con le relative Famiglie coinvolti e divertiti .
PalaMezzano che il prossimo 15 e 16 Giugno, sarà Sede per due Giorni delle Finali Under 15 Regionali, un riconoscimento Importante a cui il BCT è grato al Presidente Mastromarco e alla Federazione e che sprona il Sodalizio del Presidente Giovanni Baraggini ad insistere ancora sulle giovanili con possibili sbocchi in Prima Squadra ed ora un’opportunità di mettersi alla prova anche a Vigevano.