Siamo verso l’epilogo della Stagione 24/25 ma la Trecate Baskettara e non , freme per vedere come finiranno… i tanti Team Bianco Blu.
A partire dalla DR2 di coach Massimo Marchi , Squadra che malgrado gli infortuni pesanti subiti durante tutto l’Anno ha inanellato 18 vittorie, ultima in trasferta con il College Novara 94 a 38 con tutti e 11 i ragazzi a referto a punti, e due sconfitte totali in sette mesi classificandosi al primo posto del Girone A.

Un bel biglietto da visita in vista dei Play-off con Leinì , squadra esperta che partiranno domani sera 2 Maggio alle ore 21 con Gara 1 in un PalaMezzano che si preannuncia gremito.
Convinzione dei propri mezzi senza ostentazione, rispetto e un pizzico di imprevedibilità i mood di Capitan DiLeo e Soci per sconfiggere Cidronelli, Bensi e compagni.
Passando agli Under 19 prosegue con difficoltà , ma onorando sempre gl’impegni il cammino del Team di coach Andrea Gramaglia, sconfitti nell’ultima gara a Ornavasso 75 a 38, dopo la vittoria con Borgo Ticino del turno antecedente.
Una Stagione travagliata dopo che il totem Pietro Pizzo è volato in Australia per un’esperienza scolastica ma lo si sapeva a priori.
Se poi si aggiungono gli infortuni di Capitan Sparapan, Mattarini, Ravetti, Friso e Marangon in successione durante la Stagione, il quadro è completo.

Il clima nonostante tutto è bello all’interno del Gruppo è questo è importante per chiudere bene il Campionato con Biella Teens settimana prossima in casa Giovedì 8 Maggio.
Bene anche guardando le Classifiche invece il Gruppo Under 17 impegnato su Due Campionati e in un tour de force in questo fine settimana notevole.
Si inizia stasera con la gara casalinga (Camp. FIP) con Verbania alle ore 21 per chiudere Domenica pomeriggio a Domodossola la prima fase di un buon Campionato disputato dai Ragazzi di coach Gramaglia, e accesso probabile alla Seconda Fase in Coppa Piemonte per disputarla al meglio con la Rosa al completo.
Rosa che ruoterà tutta, disputando in mezzo alle due gare Fip , i Play-Off (Camp.Uisp) come sesta Classificata nel proprio Girone Varesino Lombardo, con la prima contesa al PalaMezzano Sabato 3 Maggio alle ore 18 con Rescaldina.

Impegno e dedizione non mancheranno di certo da parte dei giovani Trecatesi.
Impegno e dedizione che hanno portato il Gruppo Under 14 di coach Marchi alla Fase Top Titolo e alla convocazione di Andrea Solazzo alla Selezione Regionale.
Due Grandi Soddisfazioni per il Sodalizio del Presidente Baraggini, frutto del lavoro e dell’insistenza di coach Marchi ad insegnare e correggere le basi e i fondamentali nei suoi giovani atleti.

Fase Top partita ieri sera con il classico botto al PalaMezzano in una gara decisa solamente dopo un supplementare e vinta da Capitan Porzio e compagni 60 a 58 , con un gran carattere da parte del Gruppo opposto ai mai domi giovani di Chieri.
Ed ora nel Girone a 4 : vi è la trasferta a San Mauro di Giovedì sera ore 20,30 per continuare a Sognare , liberi di testa.
Stagione invece conclusa con un onorevole settimo posto finale per gli Under 13 , gruppo che in corsa hadovuto gestire il cambio di guida tecnica dopo i problemi di salute di coach Costa.

Gruppo che seguito ora da coach Marchi ha buoni margini di miglioramento e che si stà allenando discretamente bene nel presente sui fondamentali , malgrado non ci siano più partite di Campionato da disputare all’orizzonte , per la Stagione a venire più consapevole dei propri mezzi.

Prossimo alla propria festa di Domenica 4 Maggio al PalaMezzano e reduce con la Categoria Aquilotti 2014/15 dalla bella partecipazione al Memorial Zanzi di Vigevano, prosegue molto bene il cammino del Settore MiniBasket Trecatese dell’Istruttrice Claudia Parozzi insieme alle Famiglie.
Un aspetto basilare questo non solo per i giovanissimi cestisti Trecatesi , ma per tutte le Squadre Trecatesi che senza il loro aiuto e comprensione troverebbero delle difficoltà.
Non dimentichiamo poi i nostri Liberi anche loro impegnati nei Play-Off nel Girone Uisp di Varese. E chiudiamo dicendo, che certo nonostante i quasi Trentanni di esistenza del Basket Club Trecate di cose da migliorare ce ne sono ancora, di angoli da smussare e visioni da parificare anche , ma l’Impegno e il servizio anche sociale in una realtà come Trecate ininterrottamente vanno avanti malgrado le tante difficoltà.
