Se il bel tempo si vede dal mattino…
dice un vecchio proverbio…. e in effetti è così.
E’ dal Pre-Campionato che il Team Senior Bianco-blu di coach Massimo Marchi dà sensazioni positive di bel Gruppo insieme, chiarezza dei ruoli e intenti e crescita tecnica e tattica dei giovani, chiaramente compatibilmente al Campionato in cui è , e così vengono naturali le cinque vittorie consecutive ottenute con Trino,Livorno Ferraris,Gravellona Toce,Romentino e Spartans Borgomanero con il Calendario che vede ora Nicolini e Soci impegnati Venerdì prossimo 29 Novembre al PalaMezzano ore 21 con l’insidiosa Squadra dello Spazio Forma Biella, a seguire Verbania il 6 Dicembre , e ricevere i Vercelli Mooskins a domicilio il Venerdì 13 dicembre prima della Sosta Natalizia.
Gare da affrontare mentalmente una alla volta, senza distrazioni o presunzione ma con umiltà mentale e fisica inalterata ,come la trasferta di Ghemme o quella di Gravellona vittoriose in cui gioca un certo Romeo Trionfo seppur come per tutti con qualche Primavera alle spalle, ma pur sempre fuori Categoria come il lungo del Team di Lele Facchin Vintoniak, con anche le pesanti assenze del Capitano Beppe Varone e del lungo Zucca il quale ne avrà fino a Gennaio compensate alla grande dal Gruppo Trecatese.
Nulla è stato fatto finora ma la direzione è quella giusta, le prime 4 Squadre ad Aprile 2025 andranno ai Play-Off , avanti così una gara alla Volta senza perdere l’obbiettivo.
Soffrono invece gli Under 19 , di coach Gramaglia ancora a secco di Vittorie e sconfitti per ultimo 77 a 68 a Cigliano Giovedì scorso, in una serata nevosa e che ora se la vedranno con Asti e Biella Teens B, per dare uno scossono in positivo alla loro Classifica.
Molto Bene invece gli Under 17 sempre allenati da Andrea Gramaglia, imbattutti e che hanno espugnato Ghemme per ultima 41 a 71, con 21 punti di Paolo Perfetto,13 di Matteo Friso e 11 di Marangon senza dimenticare tutti gli altri componenti , con un gruppo impegnato anche in contemporanea nel Campionato Uisp di Varese in cui si stà ben comportando, e in cui cresce l’amalgama di settimana in settimana e che non si mette limiti, divertendosi con prossime gare a venire con BorgoTicino Sabato prossimo e la trasferta ad Oleggio a seguire.
Sorprendono e tanto gli Under 14 dello Zio Massimo Marchi , sconfitti solo di misura a Paruzzaro fin qui e vittoriosi a Borgosesia 34 a 60 ieri Sabato 23 Novembre, i quali attendono Aosta Domenica prossima 1° Dicembre, al PalaMezzano per proseguire in testa alla propria Classifica. Solazzo,Porzio, Jacometti e compagni si stanno impegnando molto negli allenamenti per recepire i movimenti base di Squadra in attacco e difesa e se lo continueranno a fare seguendo coach Marchi , si leveranno parecchie soddisfazioni, ma la strada è lunga e irta.
Perde invece 46 a 89 a domicilio l’Under 13 , di coach Pasquale Costa contro la forte Omegna , dopo il meno uno di Arona di settimana scorsa e prima della difficile trasferta con il College Borgomanero.
Uxi da solo non basta con i Team piu’ organizzati , tutti i giovani compagni devono provare a dare qualcosina in più in partita ,per riportare a casa il Referto Rosa se ci riescono, pronti a complimentarsi con gli avversari se così non fosse.
Procedono poi Tutti i numerosi Campionati del MiniBasket Ticinese coordinati da Claudia Parozzi e il Campionato IUSP Liberi Varese prima fase Girone Ovest. Sperando di non avervi annoiato , ci diamo appuntamento ora prima di Natale con speranza e allegria.