Esce a testa alta il Bc Trecate di coach Massimo Marchi dalla corsa play-off, verso la Dr1 venerdì sera in semifinale con Collegno in un PalaMezzano ribollente.

È stato troppo concedere in una gara secca due ragazzi del quintetto base come il play Spaccasassi stirato ad un polpaccio dopo gara 2, e il centro Zucca frattura ad un dito del piede dopo gara 1 agli ospiti Torinesi che invece recuperano Morchio per gara 3.
Se poi ci aggiungiamo l’espulsione a 9 minuti circa dalla fine dell’esperto Ranzani, da parte del primo arbitro di categoria superiore Turello, a tratti apparso avulso dal contesto della partita il quadro è quasi completo.
Onore e merito ai Ragazzi di coach Marco Spanu, che hanno disputato una gran gara anche loro, fisica e hanno saputo leggere meglio i finali di gara 2 e 3.

Ma va’ dato merito anche ai Trecatesi, con un Martelli unico play di ruolo a tratti commovente e ricordare la voglia e l’abnegazione del quintetto che nel finale dopo l’espulsione già citata di Ranzani, passato a zona 2/3 ha messo i sassolini negli ingranaggi del Collegno con Martelli, Nicolini, Corso,Castrovillari e Travaglino che dal meno 6 è riuscito ad andare con una tripla di Capitan Di Leo in gran riserva di forze +2 (64 a 62) senza dimenticare Prelli.
Peccato è mancato poco ma vedere il PalaMezzano così da entusiasmo ed energia al Presidente Baraggini e allo staff senza dimenticare lo zoccolo duro di Ragazzi Trecatesi al loro primo play off senior di spessore.

Il Bct ci riprovera’ il prossimo anno, ci sta’ già lavorando.
Parziali 18/17-31/34-50/55
Finale 65/66

Punteggio finale
Tabellino: Martelli 16, Castrovillari 5, Cap. Di Leo 6, Nicolini 19, Ranzani 8, Varone , Ganimede, Corso 6, Crivelli, Prelli 5, Travaglino, Spaccasassi.
Coach.Massimo Marchi.
Arbitri: Turello e Imberti.