Dopo la bella prestazione di Borgomanero con gli Spartans, del 13 Ottobre scorso al di là del risultato favorevole , la crescita auspicata del Gruppo Serie D di coach Marchi ha subito un rallentamento, inutile negarlo. I tiratori designati hanno un po’ le polveri bagnate e la difesa non è ermetica o almeno provare ad esserlo, lo spirito resta almeno quello comunque alto perché il tutto era preventivato per varie concause estive su cui non ritorniamo.
E così sono arrivate le sconfitte casalinghe con Gravellona 59 a 74 e la susseguente a Novara Basket per 66 a 40, inutile piangersi addosso tutti devono dare qualcosa di più soprattutto in gara perché il livello degli allenamenti è discreto, all’orizzonte di Capitan Silvestri e Compagni Domenica 5 Novembre ore 18, c’è la gara casalinga con la forte Galliate finora imbattuta, e la trasferta di Oleggio di Venerdì 10 Novembre ore 21.
Mente sgombra e voglia di lottare su ogni pallone, senza blocchi mentali devono essere i riferimenti da tenere ben presenti se si vuole provare a restare in partita nelle prossime due gare , che per la gara con Galliate vedrà sul parquet del PalaMezzano anche molti ex fra i due roster altro aspetto importante questo da non sottovalutare.
Passando poi alle Giovanili : molto bene l’avvio degli Under 17 Silver che piegano a domicilio Vercelli Rices per 81 a 37 con gli ospiti allenati dall’amico Corrado Boschetti , e gara subito incanalata verso la vittoria dai Ragazzi di coach Andrea Gramaglia con tutti e 12 i Trecatesi a punti.
Una bella soddisfazione a testimonianza del buon lavoro pre-campionato svolto , ma che non deve esaltare troppo perché Venerdì sera si và a Verbania e non sarà una gita sul lago.
Bene anche l’avvio della Novità in casa B.C.T. Under 18 Uisp, che con una prestazione solida , fatta di intensità e unione di intenti di Gruppo, batte Verbania 84 a 51 con 40 punti segnati da Pietro Pizzo, ma con tutti i Ragazzi di coach Marchi anche qui a referto a punti.
Prossima gara Domenica 5 in quel di Sesto Calende alle ore 11.
Mentre Lunedì 6 Novembre ore 21, sarà ai nastri anche l’Under 19 in quel di Biella sponda Teens e a scalare partiranno anche i Campionati degli Under 15 e Under 13 oltre che i vari concentramenti del Minibasket.
L’impegno è tanto , ma anche le soddisfazioni arrivano a testimonianza che le varie attività dei tanti Teams Bianco -blu sono svolte con serietà come sempre.
Alla Prossima.