Tutta Novara è un teatro.
È lo slogan con cui i membri di Cabiria Teatro si propongono di animare l’estate novarese, con la VI edizione di Le notti di Cabiria.
A partire dallo scorso 6 maggio, l’ormai affermata compagnia piemontese è tornata a calcare le scene novaresi, aprendo con successo un festival che accompagnerà la città nel corso di tutta la stagione estiva, fino al prossimo ottobre.
Quasi sei mesi ricchi di appuntamenti per tutte le età, quelli proposti quest’anno nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo Natta, in via Mazzini 3. Spettacoli che spaziano dalla prosa al concerto, dai classici al teatro contemporaneo, per un totale di ben quindici appuntamenti.
Interessante l’idea di far precedere molte delle serate da incontri pre-spettacolo, in cui il pubblico ha di volta in volta la possibilità di incontrare e dialogare con attori e autori sui temi messi in scena.
E da una costola del progetto nasce e prosegue anche Evviva!, rassegna di teatro per bambini arrivata alla sua III edizione, che anche quest’anno accompagnerà in parallelo Le Notti di Cabiria.
Una serie di spettacoli pensati per il pubblico dei più piccoli, accompagnati anche da laboratori ludico/educativi legati ai temi delle serate, organizzati gratuitamente durante i pomeriggi pre-spettacolo con la collaborazione del Centro per le famiglie di Novara (qui l’elenco completo).
Per info e prenotazioni sulle rassegne: info@cabiriateatro.com oppure 3382387395 telefono e WhatsApp.