Procede bene l’avvicinamento alla partenza del Campionato per la formazione di DR2 di coach Massimo Marchi , ieri sera impegnata al PalaSartorio di Novara con la Serie C del College Novara di coach Dario Frasisti.
Amichevole con alcune assenze pesanti fra i padroni di casa , ma disputata con il piglio giusto da Capitan Beppe Varone e Compagni con l’enturage tecnico Trecatese tornato a casa soddisfatto dalle risposte avute dai Ragazzi, peccato per l’infortunio al naso avuto dal lungo Matteo Ranzani che si aggiunge ai problemi fisici di Eddy Piazzolla del mese passato, auguri ad entrambe per una veloce guarigione perché c’è bisogno della rosa al completo.
Dicevamo della partenza del Campionato che avverrà Lunedì 28 Ottobre alle ore 20,45 in quel di Trino campo particolare contro una formazione giovane che ha cambiato allenatore in quanto Francesco Tricerri si è trasferito a Cigliano in DR1.
Importante partire bene come dice il proverbio, per proseguire poi al PalaMezzano il Venerdì successivo 1° Novembre alle ore 21 con Livorno Ferraris , con un palazzetto che si spera offra un bel colpo d’occhio di appassionati.
Formazione Trecatese sulla carta ben assortita quest’anno con Pellino Spaccasassi Play e Ganimede ,Castrovillari Crivelli Friso guardie con Di Leo e Matteo Nicolini tiratori scelti, Capitan Beppe Varone, Zucca, Ranzani, P.A.Travaglino, Prelli e Pizzo, Piazzolla lunghi dalle mani delicate coach lo Zio Massimo Marchi , assistenti M.Travaglino e Andrea Gramaglia, G.M. Riccardo Peroni e Dirigente Gabriele Sparapan … e che le danze abbiano inizio come si diceva una volta.
Dando uno sguardo poi alle giovanili in attesa ancora dei rispettivi Campionati Fip ,mentre la 17 Uisp l’ha già ricevuto e partirà Sabato 26 ottobre a Vercelli buoni i riscontri ricevuti nelle rispettive amichevoli con i 19 vittoriosi con il Novara Basket e con Bat Alto Milanese a domicilio.
Bene anche gli Under 17 Fip opposti a Gravellona Toce, e gli Under 14 impegnati a Novara con Domodossola e Novara Basket pur sconfitti ma in crescita tecnica, mentre coach Costa prosegue il lavoro sugli Under 13.
Prima amichevole invece Sabato per gli Esordienti al PalaMezzano con i pari età di Vigevano alle ore 10,30.
Le prime gare ufficiali si avvicinano e l’impegno cresce.
A presto !!