• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Calcio / Novara / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:30/03/2025
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Dopo una settimana passata a dichiarare: “la partita col Caldiero ci ha insegnato molto, eviteremo gli stessi errori”, torniamo a casa con una prestazione imbarazzante e zero punti. Sembra evidente che il Novara necessiti di diverse lezioni per capire l’argomento.I peana per la vittoria col Padova lasciano spazio ad altre considerazioni.Lo zoccolo duro, tanto sbandierato, può farci fare il salto di qualità nella prossima stagione? Quanti giocatori confermiamo?
Una certezza l’abbiamo: la proprietà ambiziosa che dovrà fare scelte importanti, augurandoci che abbia le idee chiare. Il nostro campionato è finito da un mesetto e proprio per questo si potevano fare anche degli esperimenti per valutare gli arrivi di gennaio. Fare o non fare i play-off cambia poco, ora ci si deve concentrare sul futuro e questo passa dall’esonero di Jack Gattuso. L’impressione che si fosse rotto qualcosa con la società era evidente già da Gennaio. Troppi mal di pancia per passare inosservati. Intendiamoci non è che si poteva vincere il campionato ma le aspettative dei tifosi e della società erano altre. L’allenatore come sempre paga in prima persona ma ora il ragionamento dovrà investire tutti i piani societari, dai giocatori allo staff dirigenziale.
Sino ad ora sono stati concessi molti alibi, niente più scuse il prossimo campionato si decide con le scelte che si faranno in questi mesi.


Siviersson

Lascia un commento