Si intitola Isole di luce il progetto promosso dal distretto turistico dei laghi, che durante le festività porterà le magiche luci del Natale ad illuminare e colorare le sponde dei nostri laghi Maggiore e d’Orta.
L’Isola dei Pescatori è diventata per questa occasione l’Isola dei Colori, con spettacoli di luce festosi e multicolore, tutti i giorni dalle 17.00 all’01.00 a partire dallo scorso 12 dicembre; il 15 dicembre è stata invece la volta dell’Isola di San Giulio, che negli stessi orari ha iniziato a trasformarsi nell’Isola delle Stelle, prediligendo i toni poetici e romantici del blu e dell’oro, proprio come in una notte stellata. Cittadini e turisti avranno quindi modo, per tutto il periodo delle festività, di ammirare giochi di luce che illumineranno le pittoresche costruzioni che svettano dall’acqua e vi si riflettono.
Un progetto, come spiega il Presidente del Distretto turistico dei laghi Francesco Gaiardelli, che guarda anche alla salvaguardia dell’ambiente, a basso impatto e silenzioso, ma sicuramente suggestivo. Un nuovo modo per promuovere e valorizzare la bellezza dei nostri territori anche in periodo invernale, dando nuova luce (non solo in senso figurato) al già ricco patrimonio che questi luoghi offrono da sempre.