Il Comune di Magenta aderisce al progetto DoteComune promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, mettendo a disposizione due tirocini formativi della durata di sei mesi.

Le opportunità sono rivolte a cittadini disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, con un impegno di 20 ore settimanali e un’indennità mensile di 400 euro.

Un tirocinio sarà attivato presso la Farmacia Comunale nel Settore Finanziario e Amministrativo, mentre il secondo riguarderà il Settore Servizi al Cittadino.

Le candidature dovranno essere presentate entro martedì 19 maggio 2026 all’Ufficio Protocollo del Comune di Magenta, consegnando domanda e documentazione richiesta.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di formazione e inserimento nel mondo del lavoro attraverso attività pratiche e percorsi di crescita professionale.