Il Gruppo Fotografico PHOTOCERRUS ha ripreso la propria attività all’aperto con l’arrivo della primavera. Infatti 22 membri si sono ritrovati in quel di Mezzomerico, sabato 12 aprile, per una piacevole passeggiata fotografica mattutina, attraverso le caratteristiche vie del paese e le colline vitivinicole.
Tra uno scambio di consigli e l’altro, quattro chiacchiere e simpatiche battute, il Gruppo, ormai affiatato, ha percorso circa 9000 passi con la fotocamera tra le mani e con occhio vigile, passando dallo stile “street” a quello “paesaggistico”.
Con gli interessanti consigli forniti dai responsabili della pagina Instagram “Mezzomerico turismo e cultura “, Giuseppe Onorato e Marja-Liisa Vilen, i fotoamatori hanno avuto la possibilità di conoscere la piccola piazzetta del Municipio e il caratteristico Portico del Libro, la chiesa di San Giacomo e Filippo con il sagrato “panoramico” e i vari murales dislocati lungo le vie del paese; successivamente salendo sulle colline, le meravigliose vigne con la Panchina Gigante hanno reso la passeggiata estremamente ricca di soggetti e spunti fotografici.
Il Gruppo come sempre continua la propria attività sulla pagina Facebook ( canale ufficiale ), dove verranno inserite prossimamente le nuove attività collettive.





