Sulle sponde del Lago Maggiore la mostra-mercato alla sua prima edizione.

Una gradita novità per Arona, quella che animerà proprio oggi, sabato 26 aprile, le vie centrali della città lacustre: Aronics, la prima mostra-mercato organizzata da Ethos Arts APS, con il patrocinio del Comune.

Il nome, in evidente assonanza con la parola inglese comics, ormai entrata nel vocabolario comune per indicare i fumetti, non lascia spazio a dubbi sul tema della giornata. La frequentatissima zona pedonale Lungolago Nassyria, sarà animata fino alle 19:00 da stand di fumetti, gadget, manga e libri anche di artisti indipendenti ed emergenti, dalla sempre sorprendente arte dei cosplayer che si sfideranno con esibizioni e mostrando l’incredibile capacità di ricreare le sembianze dei loro personaggi preferiti, fino a interessanti workshop di sceneggiatura, stampa 3d e fumetto, solo per citarne alcuni (QUI trovate il programma dettagliato e completo).

Immancabile, come nelle più famose fiere del fumetto, la musica a tema: sul lungolago ci si potrà infatti divertire (e magari provare anche un po’ di sana nostalgia!) grazie a uno spettacolo musicale con le più belle canzoni tratte dal mondo animato Disney.

L’appuntamento è gratuito e sicuramente imperdibile per gli appassionati del genere, ma anche per chi vorrà passeggiare tra supereroi e cartoni animati che, si sa, riescono magicamente a coinvolgere ed entusiasmare tanto i bambini quanto i “bambini un po’più cresciuti”.

Lascia un commento