Ultimamente, gli articoli proposti su questa testata riguardavano avvenimenti o persone appartenenti ai tempi andati, racchiusi in quei famosi cassetti della memoria, mentre oggi ci occupiamo del presente e ancor più dell’avvenire artistico di un’apprezzata cantautrice novarese, che si sta affermando nel panorama musicale. Si tratta dell’ancor giovanissima LUDIA VENUS, che in questi giorni festeggia l’uscita del singolo ARIA, il suo secondo brano autenticamente R&B, composto dalla stessa Ludia, in collaborazione con Gianluca Di Domenico e il chitarrista Andrea Albini.
Ascoltando attentamente il testo, affiora nitido quel bisogno e quella necessità di staccare talora la spina, dalla quotidianità sociale, e da tutte le molteplici stimolazioni a cui siamo sottoposti. L’amore rappresenta il tema cardine, sublimato in quel rincorrersi con lentezza, autentico ossimoro che fornisce parecchio lustro alla canzone, in sinergia al riconnettersi con gli odori e i sapori familiari, con la natura e il relax, oltre a perdersi un pò in se stessi, per imparare realmente a riscoprirsi.
A questo punto, senza svelarvi null’altro, non rimane che formulare il canonico in bocca al lupo a Ludia, in relazione al mercato discografico e le visualizzazioni on-line, invitandovi a seguirla sui suoi canali social, in modo da poter interagire direttamente con l’artista.