E’ recentemente stata annunciata la proroga della mostra Milano. Da romantica a scapigliata, ospitata nel Castello Sforzesco novarese dallo scorso ottobre e ora visitabile fino al 10 aprile, un mese in più rispetto alla data di chiusura precedentemente prevista. Merito del grande apprezzamento del pubblico che finora, come ha sottolineato in più occasioni il sindaco Alessandro Canelli, ha fatto registrare circa ventimila visite.
Proprio il successo della mostra ha permesso che venissero organizzati nuovi eventi a completamento ed accompagnamento del percorso espositivo: ultima in ordine di tempo è la rassegna Intrecci di arte, musica e parole
Due gli appuntamenti previsti per Giovedì 23 febbraio e Venerdì 10 marzo, entrambi alle ore 21 all’interno della cornice del Castello, ad ingresso gratuito.
Per l’occasione, musicisti e cantanti useranno le melodie del pianoforte e la voce per rievocare le atmosfere della Milano ottocentesca già fatta rivere all’interno delle sale della mostra, arricchendo l’esperienza della visita con nuove suggestioni “per addentrarsi nel mondo affascinante di intrecci amorosi e rapporti tra musicisti e pittori“, come racconta il sito di METS Percorsi d’arte, organizzatore della mostra.
Appuntamenti immancabili per chi ancora non si è addentrato tra i dipinti esposti, ma anche per chi ha già apprezzato la visita e può ora arricchire l’esperienza in queste due serate musicali.