MONDIALE HOCKEY U19: VINCE LA SPAGNA MA C’E’ UN “GIALLO” – DI SIVIERSSON

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Hockey / Novara
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:15/09/2024
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Spain new Under 19 World Champion – Credit Photo: World Skate

Il mondiale U19 di Hockey su pista registra il suo epilogo con un dubbio clamoroso.


La Spagna si laurea campione del mondo ma la vittoria è macchiata da un’episodio che farà scrivere molto giornali, social e media in generale.

Partita di grande tatticismo, come accade spesso nelle finali.Gli spagnoli imbrigliano i portoghesi nel primo tempo e chiudono meritatamente la frazione in vantaggio 1-0, grazie a un tiro libero.
Nel secondo tempo il Portogallo spinge e raggiunge il pareggio sempre su tiro libero, conquistato per il raggiungimento dei 10 falli degli spagnoli.Ci si avvicina ai minuti conclusivi ed i lusitani spingono, arrivano al tiro e la pallina oltrepassa la rete(forse una maglia della porta troppo larga)ai più sembra goal ed alcuni giocatori di fermano ma l’azione continua e la Spagna conquista un fallo. È il decimo del Portogallo, per cui tiro libero che gli spagnoli segnano 2-1 per le furie rosse. I portoghesi furiosi si gettano all’attacco e sfiorano a più riprese il pareggio, alla fine tolgono anche il portiere.Finisce 3-1 con il goal a porta vuota a pochi secondi dalla sirena. Lusitani che si sentono defraudati e spagnoli che festeggiano una vittoria tutt’altro che limpida.


Nel tardo pomeriggio l’Argentina ha conquistato il terzo posto ai danni dell’Italia,7-4 per i sudamericani.Match giocato a viso aperto, dove l’Argentina ha dimostrato di essere superiore agli azzurri.Per l’Italia una partita di scarsa precisione.
Fallire 4 tiri liberi su 4 a livello internazionale ti crea dei grossi problemi, in special modo quando incontri le formazioni più forti.


Siviersson

Lascia un commento