marcmarquez94

Dopo la pausa estiva, la MotoGP riparte ma lo scenario non cambia: Marc Marquez continua a dettare legge, in un modo o nell’altro. Sul circuito dello Spielberg, dove non aveva mai conquistato il gradino più alto del podio, lo spagnolo rompe finalmente il tabù e porta a casa una vittoria in rimonta, consolidando il suo dominio nella classifica piloti.

A fine gara Marc Marquez non nasconde la sua gioia: «Sono veramente felice per le sei vittorie consecutive. Spero di continuare ad andare avanti così»

Sul fronte moto, domina ancora la Ducati ma Aprilia e KTM fanno progressi, non sembrano ancora insidiare la vetta ma sono sempre in lotta e ci guadagna lo spettacolo.

A darie filo da torcere al vincitore è un tenace Marco Bezzecchi, scattato dalla pole e protagonista di un duello serrato con Marquez fino agli ultimi giri, quando è costretto a cedere il passo. Emozionante anche la rimonta del giovane Aldeguer, che supera l’Aprilia ma non riesce a minacciare davvero la leadership dello spagnolo. Aldeguer: «Siamo stati veloci, ma dobbiamo continuare a lavorare»; Il pilota Ducati è molto contento a fine gara: «L’Austria non è una delle mie piste preferite e riuscire a fare podio in questo tracciato per me è incredibile. Siamo veloci ma dobbiamo continuare a lavorare».

formulapassion

Gara deludente per Pecco Bagnaia terminato solo ottavo (dopo i problemi con la gomma posteriore che lo hanno afflitto ieri nella sprint). A punti in Austria sono andati anche Enea Bastianini quinto con la Ktm Tech3, Joan Mir sesto con la Honda, Brad Binder settimo con la Ktm ufficiale. Nono posto, infine, per Raul Fernandez (Aprilia-Trackhouse)

CLASSIFICA DEI PRIMI 10 DEL MONDIALE

  1. Marc Marquez – Ducati Lenovo Team – 418
  2. Alex Marquez – BK8 Gresini Racing MotoGP – 276
  3. Francesco Bagnaia – Ducati Lenovo Team – 221
  4. Marco Bezzecchi – Aprilia Racing – 178
  5. Franco Morbidelli – Pertamina Enduro VR46 Racing Team – 144
  6. Fabio Di Giannantonio – Pertamina Enduro VR46 Racing Team -144
  7. Pedro Acosta – Red Bull KTM Factory Racing – 144
  8. Fermin Aldeguer – BK8 Gresini Racing MotoGP – 121
  9. Johann Zarco – CASTROL Honda LCR – 114
  10. Fabio Quartararo – Monster Energy Yamaha MotoGP Team – 103

Il prossimo week end la MotoGP sarà in Ungheria

Il Gran Premio d’Ungheria sul circuito di Balaton Park è un evento storico, poiché la MotoGP torna in Ungheria per la prima volta dal 1992. Questo moderno circuito ospiterà il suo primo Gran Premio, caratterizzato da un mix di sezioni veloci e curve tecniche che metteranno alla prova piloti e team.

Con un tracciato progettato per gare competitive, i fan possono aspettarsi battaglie serrate e risultati imprevedibili

Il ritorno della MotoGP in Ungheria attirerà un pubblico appassionato, desideroso di vedere i migliori piloti del mondo in azione. Oltre al circuito, il lago Balaton e l’area circostante offrono molto da esplorare, dal cibo locale alle attrazioni culturali, creando un’esperienza completa per i fan.

Lascia un commento