Un programma che intratterrà per tutta l’estate i novaresi che rimarranno in città, è quello proposto anche quest’anno dalla compagnia teatrale Cabiria Teatro.

Un calendario variegato e ricco, che si snoda da giugno fino ad ottobre e che riconferma l’originalità e la bravura della compagnia, per l’ottava edizione de Le Notti di Cabiria. Un’ interessante rassegna di teatro contemporaneo diffuso, che andrà cioè in scena non sui consueti palcoscenici ma in diversi luoghi della città di Novara, luoghi non originariamente pensati per ospitare spettacoli teatrali, ma che con gli attori di Cabiria diventano perfette cornici per le diverse storie messe in scena (ad esempio il Giardino di Palazzo Natta,, la Corte degli speziali ai Tetti Verdi, o anche la Casa Circondariale di Novara).

Con produzioni che vedono la collaborazione di compagnie esterne, titoli originali e proposte “da 0 a 99 anni”, Le Notti di Cabiria non fanno esclusione di pubblico. A corollario dell’esperienza sulla scena, anche incontri con autori e protagonisti prima degli spettacoli per approfondire i temi trattati, laboratori teatrali, oltre a nuove simpatiche iniziative che strizzano l’occhio al rispetto dell’ambiente (un esempio? Una birra regalata ai primi cinque spettatori che si presentano alla serata dello spettacolo in bicicletta!)

Tutte le info su prezzi, prenotazioni, sinossi degli spettacoli e location sono facilmente reperibili sul sito della compagnia.

Lascia un commento