Step by step, è il mantra, che ci dovrà accompagnare sino al termine del campionato.
La vittoria in quel di Seregno, contro il San Giuliano City rappresenta il Novara che vorremmo vedere sempre. Un Novara volitivo concentrato e cattivo al punto giusto che non sprigiona un gioco spettacolare ma che incarna l’animus pugnandi di chi vuole ottenere un traguardo.
Un plauso per la prestazione coronata dalla perla vincente di un Galuppini capitano e leader della squadra. Ora arriva, come sempre in questa stagione, la domanda fatidica: riusciremo a giocare le prossime partite con lo stesso spirito?
Il compito di mister Marchionni è quello di mantenere tutti sul pezzo. In serie C ed in particolare nel nostro girone il prevalere di una squadra su un’altra è quasi sempre determinato dall’atteggiamento durante tutto l’arco della partita. L’aspetto positivo del match di Seregno è dato dall’aver visto giocatori in debito d’ossigeno dannarsi sino all’ultimo secondo pur avendo finito le energie.
Dopo una serie di delusioni anche sugli spalti è tornato il sorriso pur consapevoli che il cammino è ancora irto di ostacoli ma lo affrontiamo più fiduciosi.