Foto Sito Novara FC
Il 31/12 è il momento in cui si fanno i bilanci di fine anno.
Per il NovaraFC è stato un periodo di rinascita, con una salvezza raggiunta nel finale di stagione e con una prima parte di campionato con luci e ombre ma sostanzialmente positiva.
Non dimentichiamo che la famiglia Boveri sta imparando giorno dopo giorno cosa significa essere nel calcio professionistico, ergo ci sarà qualche errore ma il loro impegno è totale.
Come sempre ci vogliono i soldi ma sono convinto che nel mercato di gennaio il sodalizio di Camerana non investirà a pioggia ma con interventi mirati. Il consolidamento societario è indubbiamente il tassello fondamentale per il raggiungimento di ogni obiettivo, da questo punto di vista ci sono e ci saranno aggiustamenti che porteranno competenza e stabilità all’organigramma.
Forse non sarà come lo scorso anno ma è in atto una rivoluzione della rosa piuttosto importante.Probabilmente a fine gennaio avremo un Novara molto diverso più nelle alternative che nei titolari. Un occhio al presente ed uno al futuro, obiettivo playoff per l’attuale classifica e sguardo verso le zone alte nel prossimo campionato.
Come si dice molto facile a dirsi un po’ meno a farsi, confidiamo nelle capacità e fatemelo dire anche un po’ di fortuna nello scovare qualche talento inaspettato. Il calcio è pieno di episodi in cui un giocatore che sembrava una pippa esplode poi in un’altra squadra, perché non può succedere anche da noi?
Buon anno a tutti I cuori azzurri 💙💙💙
Siviersson