Oramai, siamo praticamente a ridosso della fase clou della stagione pallavolistica. In quest’ottica, proviamo a sondare l’umore degli appassionati novaresi, in relazione alle aspettative riposte nella squadra di coach Lorenzo Bernardi.
Gli intervistati si dividono quasi equamente fra pessimisti e possibilisti; più esattamente, in parecchi credono, o almeno auspicano, in un trionfo continentale in Challenge Cup, mentre per quanto riguarda il campionato di Serie A1, le semifinali play-off rappresentano il traguardo massimo raggiungibile, per la totalità dei sostenitori. Decisamente superiori Conegliano e Milano, almeno stando alla classica “carta”, senza omettere le papabili giocatrici partenti in sede di mercato estivo, su tutte (si vocifera) due canonici pezzi da novanta, nonchè beniamine del pubblico che assiepa il Pala Igor, come la centrale Anna Danesi e la grintosissima banda Caterina Bosetti.
Un velo d’incertezza avvolge perciò questo 2024 olimpico, nella speranza che Novara possa inanellare prestazioni, risultati e affermazioni, alla stregua della Nazionale azzurra di Julio Velasco, in vista dell’agognato e finora irraggiungibile oro a cinque cerchi.