Altra sconfitta per la Serie D, del Presidente Giovanni Baraggini fra le mura amiche ancora con Borgo Ticino e ancora per cinque punti 69 a 64 , in una Coppa Piemonte avara di soddisfazioni finora per i Ticinesi.
Prossimo impegno Venerdì 19/05 a Settimo Torinese, ore 21.
Segna il passo anche l’under 19 Gold , che dopo aver eliminato 5 Pari nei Quarti di Finale nella corsa per il Titolo Regionale , sbatte contro il San Mauro Torinese dei fratelli Pizzaia veri trascinatori dei Sabaudi, con Matteo convocato qualche anno fà in Nazionale .
Dopo l’andata persa di tre allo scadere 69 a 66, martedì 9 Maggio in un New PalaMezzano tirato a lucido , Max Corso e Compagni ci hanno provato, ma Niccolo’ Pellino in precarie condizioni fisiche e Osasuyi raddoppiato e altro dai Torinesi, poco hanno potuto alla lunga con i Giallo Blu, con il risultato finale di 74 a 56 per gli ospiti e il Capitano Prelli fra gli ultimi ad arrendersi.
Ora si corre per il 5° Posto finale ad iniziare da Martedì 16 ore 20,30 ,e ritorno a Trecate Martedì 23 alle ore 21, con il Novara Basket e a seguire eventualmente con Collegno o Cuneo.
Una sconfitta che comunque nulla toglie al Buon Campionato disputato da Castrovillari e soci ,un’esperienza che tornerà utile in futuro.
Una Vittoria invece per l’under 17 Silver nella sua Terza fase , vittoria con Sisport in casa 70 a 51, sconfitta alla Circoscrizione 5 di Torino con Victoria Torino 66 a 55 e sconfitta con Laura Vicuna a domicilio 54 a 64, con l’infortunio alla caviglia occorso al Lungo Trecatese Pietro Pizzo nel momento topico della contesa a tratti fisica .
Si inizia ora il ritorno facendo la conta degli infortunati in vista della trasferta Torinese a Sisport Domenica 21 alle ore 17,30 non perdendosi d’animo.
Passando agli Under 15 Silver di coach Andrea Gramaglia , disputano una buona gara in quel di Pinerolo , dopo un viaggio notevole perdendo di 4 punti , con il ritorno Sabato 20 Maggio ore 15, a Trecate e la possibilità ribaltando la differenza di arrivare 9’.
Alla lunga i Ragazzi di coach Gramaglia hanno pagato ,inesperienza di un certo tipo di partite , esperienza che tornerà buona il prossimo Anno anche a loro.
Perde in quel di Galliate invece la gara decisiva per disputare le Finali di Coppa Piemonte l’Under 14 Silver di Pasquale Costa , pur mantenendo ancora il primo posto in classifica , ma con una gara disputata in più e lo scontro diretto a sfavore per differenza canestri.
Davanti i giovani Ticinesi, hanno ancora molte partite da disputare ed esperienza da incamerare, crescendo.
Questo il quadro generale del momento dei Team Ticinesi , con l’Estate alle porte in cui ci sarà molto da programmare e definire.
Non dimenticando infine i giovanissimi del Minibasket che procedono i loro raggruppamenti e Attività. Grazie per l’Attenzione, alla prossima