SBOCCIA IL B.C.T. COME LA PRIMAVERA

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:26/03/2023
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Chiude in bellezza la prima fase della sua Stagione la Serie D del Basket Club Trecate di coach Angelo Cerina, che lo scorso fine settimana ha sconfitto a domicilio il fanalino di coda Galliate 79 a 67 e in virtu’ dei risultati dell’ultimo turno, in cui Borgoticino ha sconfitto Novara Basket alla Palestra Don Bosco condannandola di fatto ai Play -out  si classifica al 5° posto Finale.

Un deciso miglioramento rispetto lo scorso Anno, ma un risultato finale di Regular Season che lascia qualche rammarico per alcuni passaggi a vuoto che a bocce ferme sono costati i Play-off a Capitan Peroni e Compagni.

Ed ora sotto con la Coppa Piemonte : il cui Calendario Ufficiale non è ancora stato formulato e che si disputerà con gare di Andata e Ritorno , ufficiosamente in attesa di conferma opposti a  Gators Savigliano, Borgoticino, Montalto Dora senza alcuna pressione di sorta, con l’occasione di far fare esperienza e crescere ai giovani della cantera Trecatese, finalmente con le gare che si disputeranno a casa a Trecate nel Nuovo Palazzetto  di Via Mezzano.

New PalaMezzano che Martedì 28 Marzo alle ore 21,00 , vedrà all’opera l’Under 19 Gold ora prima in Classifica a quota 36 punti seppur in compagnia di San Mauro e College Novara  Squadre queste che si scontreranno nell’ultimo turno , mentre Capitan Simone Prelli e Soci se la vedranno con Conte Verde Rivoli già fuori dalla corsa Play-off.

Niccolò Pellino

B.C.T. reduce dalla grande prova offerta a Novara il 14 Marzo opposti all’ex Cancelliere e compagni e usciti vittoriosi 38 a 65  con una prova maiuscola in difesa e buone soluzioni in attacco, e dall’altra trasferta di Cameri sponda Scuola Basket Ticino in una gara a tratti caratterizzata dall’agonismo un filo sopra le righe che ha visto Pellino, Castrovillari e Compagni portare a casa l’ennesimo Referto Rosa (50 a 59) , dimostrando  grande carattere  e attributi.

Ed ora il debutto nella loro Nuova Casa dei giovani Trecatesi che per differenza canestri possono arrivare Secondi o Terzi ai successivi Play-off a dimostrazione di un Buon Campionato disputato , per la soddisfazione di coach Angelo Cerina.

Play – off che partiranno dopo Pasqua il 18 Aprile dopo un periodo di allenamenti atti al recupero fisico e mentale delle tante energie spese finora, ma prima sotto con il Rivoli per inaugurare bene la Nuova casa.

Passiamo ora agli Under 17 Silver che sono passati a Domodossola 72 a 50 , con una buona prova di Squadra attorno al loro Totem Pietro Pizzi autore di 26 punti, e finora imbattuti nella loro Seconda Fase di Coppa Piemonte, ma che non possono godere più di tanto perché attesi Sabato Primo Aprile alle ore 17,30 a Trecate dalla gara decisiva con Arona.

La crescita di Capitan Borando, Sparapan e Compagni si vede al di là dei risultati , ora non resta che confermare la Vittoria già ottenuta alla Doria con i Ragazzi di coach Romerio , non sarà facile ma lo spirito nello Spogliatoio è Alto…staremo a vedere.

Under 17

Spazio poi agli Under 15 Silver di coach Andrea Gramaglia che sono partiti forte Sabato 25 Marzo alla Doria opposti al Lo.Vi Basket (71 a 46 il finale), nella loro Seconda Fase Titolo con una grande prova di Squadra , continuando a stupire ed attesi ora dalla lunga trasferta di Avigliana Sabato primo Aprile.

Bene anche i giovani di coach Pasquale Costa, Under 14 Silver anch’essi imbattuti ,e che a tutti gli effetti hanno inaugurato il PalaMezzano Domenica 26 Marzo con il Calendario che prevedeva ironia della sorte il Derby con la San Giuseppe e vinto 72 a 39.

Coach festeggiato al termine in una bella giornata anche per il Compleanno, Auguri.

Tornando per un attimo a Sabato 18 , il B.C.T. può finalmente ritornare a casa.

 Una giornata memorabile , degnamente Festeggiata anche da molti giovanissimi cestisti del minibasket Bianco Blu.

Mini Basket

Un’inagurazione permessa da chi ha creduto fino in fondo ai valori che lo sport può trasmettere, anche quando molte avversità hanno fatto vacillare il raggiungimento dell’obiettivo e ai quali vanno i Ringraziamenti.

Pubblico all’inaugurazione

Lascia un commento