Si riaccendono le luci sul palco del teatro comunale di Tornaco, che anche quest’anno torna a proporre la rassegna Su il sipario.
Visto l’apprezzamento del pubblico nelle passate edizioni, il Comune torna a collaborare con compagnie teatrali della provincia novarese per offrire alla cittadinanza quattro serate all’insegna dell’intrattenimento e delle risate.
Ad inaugurare la rassegna lo scorso Sabato 18 Marzo è stata l’associazione Il Cerchio della Vita, da anni all’attivo sulle scene di Novara e limitrofi, questa volta con la proposta di una serata musicale tutta italiana intitolata “Sanremo: un festival a tutti gli effetti”. Simpaticamente rinominato “Il festival della canzone perdente” dagli stessi attori della compagnia, nel corso dello spettacolo si sono succeduti ottimi interpreti che hanno proposto, per l’appunto, alcune tra le canzoni più famose e più ricordate negli annali del Festival, ma mai salite sul primo gradino del podio. Con tanto di votazioni finali e premiazione dei vincitori, anche gli spettatori sono stati coinvolti attivamente tra simpatici sketch e momenti in cui è sembrato impossibile riuscire a non canticchiare qualche celebre motivo insieme ai cantanti in scena.
La sala gremita ha mostrato grande apprezzamento per la serata, “che ha aperto la strada ai prossimi appuntamenti ospitati dal teatro”: Sabato 1 aprile sarà la volta di 2031 Odissea nello.. spizio, opera teatrale e musicale a cura di Ubaldo Uby & Friends, Sabato 22 aprile toccherà invece alla Compagnia Teatrale A volte ri…Tornaco con la commedia brillante Tre per uno, e la stagione teatrale primaverile si concluderà Sabato 29 aprile, con la Compagnia AEDI Teatro che proporrà l’opera teatrale Le cucine di Elsinore.
Tutti gli spettacoli sono in programma alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Comune di Tornaco al numero 0321 846118.