TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : solo applausi ed un grande rammarico per gli azzurri al Pala Dal Lago!      Il racconto e l‘analisi di Federico La Capria.

Mercoledì 13 Novembre 2024 alle ore 20.45 al Pala Dal Lago di Novara si affrontano  i padroni di casa della TR Azzurra Hockey Novara, reduci dal primo successo contro Tierre Chimica Montebello HP, e l’Innocenti Costruzioni Follonica, nella sesta giornata del Campionato di Serie A1 di Hockey a Rotelle.

Gli ospiti cercano di prendere subito il comando delle operazioni ed impegnano Scarso Granados con due tiri di Marco Pagnini.      L’Innocenti Costruzioni Follonica passa in vantaggio dopo quasi 17 minuti con Alessandro Franchi.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 0-1

I novaresi reagiscono e pervengono al pareggio a 30 secondi dalla fine del primo tempo con un gran tiro del capitano Matteo Brusa.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 1-1

La gioia dura pochi secondi perché sul finire della frazione i toscani rubano la pallina agli azzurri in balaustra e segnano il raddoppio con Banini.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica :1-2

Il secondo tempo vede i piemontesi aumentare la pressione e dopo quasi 5 minuti Federico Pagnini, pressato da Elia Petrocchi, causa un’autorete.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 2-2

La partita è sempre più viva ed i toscani passano nuovamente in vantaggio  con Davide Banini, che realizza una rete con un tiro da lontano.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 2-3

Gli azzurri non demordono e si vedono assegnato un tiro libero da parte degli arbitri per un fallo da parte dei toscani. Federico Ortiz realizza con freddezza il pareggio.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 3-3

Gli ospiti reagiscono con rabbia e solo un ottimo Scarso Granados ed un’attenta difesa, capace di resistere anche all’inferiorità numerica determinata dall’espulsione temporanea di Cardella, evitano la capitolazione.

Quando il traguardo sembra ormai vicino, a meno di quattro minuti dal termine, i padroni di casa subiscono la quarta segnatura ad opera del tedesco Max Thiel.

TR Azzurra Hockey Novara – Innocenti Costruzioni Follonica : 3-4

Il risultato non cambierà più, nonostante gli sforzi dei novaresi.

La TR Azzurra Hockey Novara scesa in pista contro il Follonica

Termina con un’amara sconfitta la terza partita casalinga della TR Azzurra Hockey Novara. Resta il rammarico perché al cospetto di un avversario forte e quotato la squadra ha offerto un’ottima prestazione, frutto di sacrificio e di una capacità di lottare veramente uniche.   Manca ancora un po’ di esperienza nel gestire i momenti critici e di difficoltà. Occorre correggere ancora qualcosa  e concentrarsi sul prossimo impegno che vedrà i novaresi di scena sabato sera alle 20.45 contro il Team Service Car Monza.                                   La strada per la salvezza è lunga ma siamo sicuri che la squadra di Sergi Punset lotterà sino in fondo per centrare questo importantissimo obiettivo.

Federico La Capria

Lascia un commento