🎨 Mercoledì 23 aprile 2025, in Piazza Duomo a Novara (in caso di maltempo in Sala Borsa), si terrà la prima edizione di EducaComics – Il Festival del Fumetto e della Legalità.

📚 Un progetto nato da Questura e Comune di Novara, con il mondo della scuola e numerose associazioni, per educare a legalità, rispetto, inclusione e cittadinanza attiva attraverso il linguaggio del fumetto.

👥 Oltre 1800 studenti hanno partecipato al percorso formativo culminato in un concorso: i vincitori saranno premiati durante il festival.

🌟 Ospiti d’eccezione come il Commissario Mascherpa e Diabolik con un albo speciale, oltre a nomi noti del fumetto italiano come Daniele Statella, Dario “Big Peruk” Perucca, Bruno Testa, Stefania Caretta, Giuliano Ramella, Sergio Cabella e tanti altri.

🧒 Una giornata aperta a tutti, con laboratori, workshop, spettacoli e incontri. Dalle 9.00 alle 19.30 si alterneranno premiazioni, magia, disegno, danza e un concerto finale con le sigle dei cartoni animati.

👮‍♂️ Un modo creativo per parlare di bullismo, cyberbullismo, parità di genere, uso consapevole del web e rispetto delle regole.

👨‍🎨 Tutto l’evento è gratuito e pensato per famiglie, studenti, bambini e appassionati di fumetti.

A Novara arriva EducaComics 2025: fumetto e legalità per una giornata di festa e consapevolezza

Lascia un commento