Si sta per alzare il sipario sulla quinta edizione di NU Arts and Community, il primo festival multidisciplinare di Novara.
Dal 26 al 29 settembre tutta Novara si farà palcoscenico per le performances artistiche in cartellone, che spazieranno tra Spazio Nòva, Broletto e Circolo dei lettori, Tetti Verdi, Museo Faraggiana, Scuola di Musica Dedalo, Palazzo Tornielli, Palazzo Bellini e Castello Sforzesco. Un coinvolgimento della città e dei cittadini a 360 gradi, nell’ottica di una valorizzazione degli spazi anche periferici o di recente riqualificazione.
Innovazione e sperimentazione: queste sempre le parole d’ordine del festival, che anche quest’anno strizza l’occhio a nuove tecnologie e mescolanza di arti, con attenzione anche a riflessioni su temi sociali ed etici attraverso il teatro, la musica, le arti circensi e letterarie. Artisti di diverse provenienze culturali e stilistiche si avvicenderanno nelle quattro giornate in un calendario ricco di eventi anche gratuiti, da scoprire consultando il programma QUI.