• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:06/04/2025
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

B.C.Trecate, Borgosesia è una gara di cartello indipendente dalla categoria, ricorda belle contese come quelle della Stagione 2015/2016 in Serie B in cui gli ospiti guidati in panchina da coach Pansa maramaldegiarono (fini’ più 19 per la cronaca per gli ospiti Valsesiani) a Trecate.

Ma torniamo a Venerdì Sera i Ragazzi di coach Porzio partono forte, e Trecate fatica a carburare 13 a 18 il primo quarto e 36 a 38 alla pausa lunga.Capitan Gemelli guida i suoi, mentre Trecate con i tiratori Nicolini e Capitan Di Leo hanno le polveri bagnate al tiro pesante, fortunatamente Max Corso e Prelli compensano.

Nel terzo quarto Trecate mette per un’attimo la freccia, ma Canova e Messina precisissimi al tiro, portano all’ultima pausa Valsesia sul +5 (49/54).

Padroni di casa che con Spaccasassi in regia e un massiccio, Castrovillari in difesa non ci stanno a perdere l’imbattibilita’ casalinga e così in una serie di sorpassi e controsorpassi nel punteggio, si arriva 26 secondi dalla fine con i Ragazzi di coach Porzio ancora in vantaggio di 1 punto.

Minuto di coach Marchi e gioco sotto il tabellone ospite per il Capitano DiLeo che a 2 secondi dalla fine della contesa, appoggia e fa canestro con un pizzico di fortuna che non guasta mai, così come nella vita.

L’ ultimo tiro ospite non va’ a buon fine e il PalaMezzano può festeggiare lo scampato pericolo.

Onore a Borgosesia per la solida gara disputata, e bravi i Ragazzi di coach Marchi ad essere rimasti uniti nei momenti di difficoltà.

Testa ora all’ultima gara a Novara Giovedì 17 aprile, prima dei Play-off che saranno affrontati da Capolista del Girone A.

Parziali : 13/18-34/36-49/54

Punteggio Finale 63/62

Tabellino: Spaccasassi 5, (k) Di Leo 5, Nicolini 13, Prelli 11, Ranzani 8, Martelli, Ganimede, Corso 13, Crivelli, Castrovillari, Travaglino, Zucca 8.

Coach.Max Marchi

Lascia un commento