Con lo svolgimento della Prima giornata del Campionato di Divisione Regionale 1, fra i Ragazzi di coach Massimo Marchi e i Viking Paruzzaro Domenica Sera 8 Ottobre, nel bel New PalaMezzano si può dire che la Stagione Bianco-Blu 2023/24 è ufficialmente iniziata.
E Trecate ci ha provato fino in fondo, trovandosi ancora a 1 minuto e 32 a meno 4 con palla in mano dopo essere stata anche + 9 punti , con la tripla di Saia che non è andata a buon fine, ma con il buon Fabio autore di 18 punti alla fine e fra i pochi che nel quarto quarto non ha avuto la classica manina corta.
Alla vigilia molti erano i dubbi in casa Ticinese: tanti i volti nuovi , prima gara in casa davanti ai propri appassionati dopo un’estate difficile, ma la fiducia nei propri mezzi non mancava.
E questi dubbi sono in parte stati spazzati via dalla discreta circolazione della palla, dalla volontà di non mollare fino alla fine, dalla coesione del gruppo che cresce allenamento dopo allenamento.
Certo in difesa si può e si deve migliorare, e anche le percentuali al tiro possono migliorare, ma la strada intrapresa possiamo dire che è quella giusta .
Testa ora alla trasferta di Borgomanero di Venerdì sera 13 ore 21 , prima della gara casalinga con Gravellona di Domenica 22 ore 18, obbiettivo spazzare via al più presto lo zero nella casella Vittorie.
Capitan Silvestri, Beppe Varone e Compagni ci proveranno statene certi.
In attesa dei Calendario Ufficiali FIP invece l’Under 19, l’Under 17,l’Under 15 e l’Under 13, mentre la Novità in casa B.C.Trecate si chiama Under 18 UISP, Torneo che vedrà in campo ben 12 Team con trasferte in Provincia di Varese ,e con Capitan Borando e compagni reduci da una grande amichevole disputata in quel di Oleggio con gli Under 17 di casa, e vittoriosi in Tre dei 4 quarti disputati con il quarto pareggiato.
Da segnalare nella settimana entrante le Amichevoli con il College Novara a Trecate giovedì sera 12 Ottobre ore 20,30 degli Under 19, e Sabato 14 ore 16,30 degli Under 17 con i Teens Biella allenati da Luca Garri medaglia d’Argento alle Olimpiadi di Atene 2004 , dietro alla grande e indimenticabile Argentina di Luis Scola.
Prosegue bene anche il Minibasket , sotto le cure dell’ Istruttrice Claudia Parozzi e del suo Staff sia in crescita sia numerica che Tecnica.
Avanti così con Impegno e dedizione, nel segno della tradizione.