di Marco Travaglino
Tre gare disputate ad oggi fra Serie D e Under 19 Gold e altrettante Vittorie, dopo aver molto seriamente rischiato di non poter proseguire con i Grandi il Campionato per mancanza del Campo di gioco. Aspetto questo di cui si è già scritto e sul quale non voglio ulteriormente dedicare altro tempo in quanto di parte, e che grazie agli sforzi delle Amministrazioni di Trecate e Galliate, è stato felicemente risolto.
Ma torniamo al basket giocato la cosa più interessante, come era auspicabile Peroni e Romano hanno preso per mano i compagni motivandoli e spronandoli a crescere e si iniziano a vedersi i primi germogli con le vittorie al debutto ad Oleggio 56 a 46, e “in casa” a Galliate con Casale per 66 a 59.
Il Team di coach Angelo Cerina primo in classifica seppur in coabitazione con Omegna, Novara Basket è atteso Domenica prossima a Domodossola anch’essa a punteggio pieno in una difficile trasferta nel VCO. Nulla è impossibile ma alcuni aspetti vanno migliorati.
Passando poi agli Under 19 Gold Capitan Prelli e Compagni hanno sconfitto all’esordio a domicilio 63 a 43 Oleggio , in una gara d’esordio positiva nel punteggio finale , ma con ancora i meccanismi del proprio gioco da oliare , questa sera la gara a Verbania senza il lungo Osasuy 2,02 scavigliato, ma con un La Barbera in più sarà un buon banco di prova, per Castrovillari, Pellino e soci.
Diamo ora uno sguardo anche agli Under 17 Silver che hanno disputato due buone amichevoli con Novara Basket e Vercelli, in attesa Sabato 5 Novembre di debuttare in Campionato FIP con Borgoticino a domicilio alla Doria di Trecate alle ore 15.
Capitan Borando e compagni devono ancora in alcune fasi delle gare, leggere meglio il da farsi pur giocando ora meglio visto anche l’intensità degli allenamenti e la disponibilità che dimostrano.
Prosegue intanto anche la preparazione dei Team Under 14 e Under 15 di coach Andrea Gramaglia in attesa dei debutti del 30 e 29 Ottobre nei rispettivi Campionati, e l’attività del Minibasket dell’Istruttrice Claudia Parozzi con i giovani cestisti bianco-blu impegnati in numerose amichevoli e gare sempre all’insegna del divertimento.
Non ci resta ora che darci appuntamento al prossimo articolo nella Speranza di proseguire in questa striscia vincente di inizio Stagione.
Marco Travaglino
Uauu. Complimenti