• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport / Trecate
  • Commenti dell'articolo:1 commento
  • Ultima modifica dell'articolo:24/10/2022
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

di Marco Travaglino

Tre gare disputate ad oggi fra Serie D e Under 19 Gold e altrettante Vittorie, dopo aver molto seriamente rischiato di non poter proseguire con i Grandi il Campionato per mancanza del Campo di gioco. Aspetto questo di cui si è già scritto e sul quale non voglio ulteriormente dedicare altro tempo in quanto di parte, e che grazie agli sforzi delle Amministrazioni di Trecate e Galliate, è stato felicemente risolto.


Ma torniamo al basket giocato la cosa più interessante, come era auspicabile Peroni e Romano hanno preso per mano i compagni motivandoli e spronandoli a crescere e si iniziano a vedersi i primi germogli con le vittorie al debutto ad Oleggio 56 a 46, e “in casa” a Galliate con Casale per 66 a 59.


Il Team di coach Angelo Cerina primo in classifica seppur in coabitazione con Omegna, Novara Basket è atteso Domenica prossima a Domodossola anch’essa a punteggio pieno in una difficile trasferta nel VCO. Nulla è impossibile ma alcuni aspetti vanno migliorati.


Passando poi agli Under 19 Gold Capitan Prelli e Compagni hanno sconfitto all’esordio a domicilio 63 a 43 Oleggio , in una gara d’esordio positiva nel punteggio finale , ma con ancora i meccanismi del proprio gioco da oliare , questa sera la gara a Verbania senza il lungo Osasuy 2,02 scavigliato, ma con un La Barbera in più sarà un buon banco di prova, per Castrovillari, Pellino e soci.

Diamo ora uno sguardo anche agli Under 17 Silver che hanno disputato due buone amichevoli con Novara Basket e Vercelli, in attesa Sabato 5 Novembre di debuttare in Campionato FIP con Borgoticino a domicilio alla Doria di Trecate alle ore 15.

Capitan Borando e compagni devono ancora in alcune fasi delle gare, leggere meglio il da farsi pur giocando ora meglio visto anche l’intensità degli allenamenti e la disponibilità che dimostrano.

Prosegue intanto anche la preparazione dei Team Under 14 e Under 15 di coach Andrea Gramaglia in attesa dei debutti del 30 e 29 Ottobre nei rispettivi Campionati, e l’attività del Minibasket dell’Istruttrice Claudia Parozzi con i giovani cestisti bianco-blu impegnati in numerose amichevoli e gare sempre all’insegna del divertimento.


Non ci resta ora che darci appuntamento al prossimo articolo nella Speranza di proseguire in questa striscia vincente di inizio Stagione.


Marco Travaglino

Questo articolo ha un commento

  1. Giorgio

    Uauu. Complimenti

Lascia un commento