A.c.Crema 2 – A.c.Magenta 0
Il Magenta cade in quel di Crema, per 2-0, prima sconfitta in trasferta per gli uomini di Lorenzi che sbattono contro un Crema più concreto.
La domenica pomeriggio magentina si mette subito in salita, quando al 19′ Bernardini sfodera un mancino da 20 metri che batte Pisoni e porta avanti i padroni di casa. Il Magenta prova a prendere in mano la partita senza trovare la via del gol. Strada che il Crema ripercorre al 74′ con Longo che raddoppia, i gialloblù ormai alle corde non riescono a rendere il finale meno amaro ed escono dal Voltini con tanti rimpianti.
Un Magenta che si scontra con la dura e cruda verità, della Serie D dove, ogni domenica il livello si alza con ogni partita che diventa fondamentale, la classifica ora vede un bloccone di squadre ferme a 6 punti con un campionato in perfetto equilibrio dove tutto può succedere.
Mercoledì 2 Ottobre nel turno infrasettimanale a Magenta contro il Club Milano sarà necessario tutto il calore e la carica del Plodari per trascinare il Magenta alla vittoria.
Tommaso Rinaldi