• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:CIclismo / Novara / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:06/12/2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Il percorso piemontese della Vuelta

Ciclismo : Novara accoglierà il primo arrivo della Vuelta 2025. Federico La Capria

Mentre la partenza e la presentazione del Prossimo Giro d’Italia 2025 non sono ancora state rese note, subendo uno slittamento a data da destinarsi, il Giro di Francia ed il Giro di Spagna 2025 hanno svelato a tutti il loro percorso.

Il prossimo Tour de France, dopo la Grande Partenza dall’Italia, nel 2024, con passaggi significativi e tappe bellissime ed indimenticabili, in Toscana, Emilia-Romagna e Piemonte, sarà una Corsa che si svolgerà completamente in territorio francese.

Diverso il destino della Vuelta de Espana 2025. Dopo la Partenza, nel 2024, dal Portogallo, la prossima edizione della corsa iberica,partirà Sabato 23 Agosto 2025 dalla Nostra Regione, con la sua prima tappa, la Venaria Reale-Novara, di 183 Km, per disputare poi ancora tre tappe nel nostro territorio, prima del trasferimento in Spagna.

Tutti gli sportivi ed appassionati di Ciclismo potranno vedere ed ammirare dal vivo i Più Grandi e Forti corridori al Mondo, primo fra tutti Tadej Pogacar, il Vero Dominatore e Fuoriclasse Assoluto del 2024, capace di eguagliare il record dell’irlandese Stephen Roche, che resisteva dal 1987,vincendo nella stessa stagione Giro d’Italia, Tour de France e Campionato Mondiale su strada, a Zurigo.

Ciclismo : Novara accoglierà il primo arrivo della Vuelta 2025. Federico La Capria

Il suo obiettivo dichiarato per la prossima stagione, da quanto pare emergere dal suo entourage, alla UAE Emirates, pare essere la doppietta Tour de France – Vuelta de Espana, prima di provare tra qualche stagione a raggiungere ciò che nessuno ha mai ottenuto, ovvero la Tripla Corona, vincendo Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta de Espana nello stesso anno, un’impresa che sarebbe unica, leggendaria e certamente ineguagliabile.  Non resta che aspettare con pazienza e trepidazione la prossima estate,per godersi uno spettacolo grandioso ed indimenticabile e scoprire se il Campione del Mondo troverà avversari capaci di impegnarlo e metterlo alla prova.

La Nostra Speranza è che qualche corridore italiano sappia essere protagonista e ritagliarsi uno spazio e dei momenti di gloria in mezzo a tanti grandi ed affermati campioni.

Federico La Capria

Lascia un commento