FINE 2023 ALLA GRANDE PER I TEAM B.C.T, INIZIO 2024 PROMETTENTE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Basket / Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Ultima modifica dell'articolo:07/01/2024
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Sono già ripartiti i Campionati in casa Basket Club Trecate in questo Nuovo Anno 2024.

I Senior di Capitan Silvestri e compagnia, dopo le belle vittorie ottenute a Paruzzaro (78 a 81 dopo ben due supplementari) e al PalaMezzano 84 a 55 con gli Spartans Borgomanero dello scorso Dicembre, hanno reso visita al Gravellona Venerdì 5 Gennaio, disputando una partita dai due volti, bene l’avvio, un po’ passivi nel mezzo, finalmente ritornati sul pezzo nell’ultimo quarto con il tiro da tre del Capitano che porta il punteggio a meno uno ma sputato dal ferro a 1 e 20’’ dal termine. (67 a 57 il finale)

Peccato per l’occasione persa, ma la Squadra stà crescendo , e si spera che la buona sorte sorrida ai Ragazzi di Coach Zio Marchi, recuperando Castrovillari, La Micela e l’influenzato Beppe Varone nel breve, per rendere difficile la vita Domenica 14 alle ore 18 al PalaMezzano al Novara Basket,  in un impianto che finalmente ha ottenuto l’omologazione per 480 presenti e che si spera gremito per aiutare i Bianco-Blu nell’impresa.

Post vittoria Paruzzaro Senior

Al cospetto di una Classifica ora migliorata, ma ancora insufficiente per evitare i Play-out. Coraggio

i giocatori Casazza e Beppe Varone in azione

Ancora in pausa invece gli Under 19 che dopo aver sconfitto Borgomanero prima di Natale 48 a 43 in una bella gara giocata sul filo di lana, dall’alto del loro Primo posto in Classifica imbattuti, aspettano coach Luca Garri e i suoi Ragazzi di Biella, anche loro a domicilio al PalaMezzano Mercoledì sera 10 Gennaio alle ore 20,00 .

Per Capitan Prelli e i suoi non sarà una passeggiata, ma gli allenamenti sono proseguiti anche durante le Feste e anche Sabato 6 Febbraio nella mattinata per essere in gas , anche nella successiva e insidiosa trasferta di Aosta di Lunedì 15 Gennaio.

Pranzo natalizio U18-U19

Passano, invece, a Lurate Caccivio gli Under 18 UISP , con Francesco Pizzo, Marco Pugno ,Antonio Pinto e tutti gli altri ispirati e sempre sul pezzo per il 67 a 38 finale in una contesa bella e corretta.

Seguirà Domenica prossima alle ore 15:00 in casa la gara contro i forti LSG Gavirate che ci precedono in classifica.

Contesa che precederà il derby con Novara.

Formazione U18 – UISP

Riprendono il loro cammino invece Martedì 9 Gennaio sempre in casa con la Virtus Verbania alle ore 21 anche gli Under 17, anche loro imbattuti dopo la trasferta di Vercelli  finita 44 a 87 di giovedì 21 dicembre con gli ospiti quarti in Classifica.

Tutte gare da affrontare di volta in volta con attenzione e piglio giusto come finora e stato per la gioia di coach Andrea Gramaglia.

Ripresa invece nel week-end prossimo per gli Under 15 , anche loro in testa seppur in coabitazione, a Borgoticino Sabato pomeriggio 13 così come gli Under 13 di coach Claudia Parozzi impegnati a Trecate con Ghemme alle ore 15.

Formazione U13

Con la ripresa scolastica , riprenderanno anche i Regolari Allenamenti del Numeroso ed allegro Settore Minibasket Trecatese.

Come potete aver letto, l’impegno non manca e i risultati gradatamente stanno arrivando, ma l’importante è avere i piedi ben saldi per terra per quanto riguarda i giovani, e magari osare di più con Novara e Oleggio senza sfigurare a Galliate per quanto riguarda invece i Varone brothers e tutti gli altri Ragazzi dell’ex Serie D, di Zio Marchi.

Lascia un commento