Giovedì 22 giugno, presso il cortile della Casa di Riposo di Arona, si è svolta la Festa d’ Estate, un’ appuntamento per inaugurare il nuovo giardino e la palestra di questa struttura che ospita una ottantina di anziani. In questo contesto sono stata chiamata dalla Cooperativa sociale Nuova Assistenza di Novara a presentare una serie di mie opere pittoriche per un progetto itinerante, iniziato a Gaggiano, nella Casa Diurna e trasportato qui, nelle sale di questa struttura di Arona, per una attività intitolata “Frammenti di Identità”. La mostra è stata inaugurata alla presenza del Sindaco e di alcuni esponenti dell’ amministrazione comunale di Arona.
La collezione è formata da una selezione eterogenea di lavori che spaziano dal 2005 fino ad oggi in cui è possibile riconoscere una evoluzione nel mio stile dovuta sia alla tecnica pittorica che alle tematiche trattate. Si parte con alcune opere materiche, caratterizzate da forti rilievi “ da toccare”, per sviluppare negli utenti una sensibilità tattile,passando poi a campiture piatte caratterizzate da colori minimali ma con un riferimento ai Marchi di alcune aziende molto conosciute.
L’ ultimo gruppo di opere, più attuale, è invece un’ esplosione di colore, tonalità accese e fluorescenti con tematiche che spaziano da situazioni del quotidiano, in cui la presenza figurativa è protagonista, fino a divagazioni ludiche sul design. Di questa nuova serie ho recentemente esposto alcune opere nella mostra “Oh, my Shopping” all’ interno dell’ Outlet di Vicolungo, terminata il 18 giugno.
Questa esposizione invece, “Frammenti di Identità”,sarà visibile per tutta l’ estate, terminando a settembre.