Partiamo dai Senior come sempre, per questo nostro Report sulle attività di tutti Team del Basket Club Trecate.
Continua il momento delicato per Capitan Silvestri e Compagni, che dopo una discreta gara casalinga persa 54 a 66 con Galliate sette giorni orsono, tornano nelle loro fisime mentali ad Oleggio Venerdì scorso, gara in cui si parte decentemente con un 19 a 9 di parziale nel primo quarto, per passare poi ad un 8 a 6 del secondo quarto, pausa lunga e si riprende con la spina staccata ed i padroni di casa a divertirsi al tiro da tre ed in appoggio al tabellone , mentre Trecate alla fine da tre farà 6 su 30 , gara in archivio e ultimo quarto poi vinto 20 a 18 con tripla finale di Pellino a segno.
Estrema razio , la mancanza mentale di alcuni elementi chiave nello scacchiere di coach Marchi di provare a rientrare in partita dagli spogliatoi dopo la pausa lunga, giudicandola oramai compromessa con un modus operandi molto sbagliato e autolesionista.
Fortunatamente o sfortunatamente il Parquet lo dirà il Calendario vede ora due Gare casalinghe per Varone e company, Valsesia e Borgoticino , con i primi appaiati ai Ticinesi in classifica.
Appuntamento al PalaMezzano Domenica 19 e 26 ore 18 , come di consueto.
Passando poi alle Note liete , Vince la prima gara in trasferta a Biella l’Under 19, 53 a 57 dopo una gara fisica ed equilibrata con 21 punti di Pellino e 14 di Capitan Prelli finali , ma con tutti i Ragazzi Ticinesi coinvolti e integrati nel nuovo gruppo.
Prossima gara con Aosta a domicilio Giovedì 16 ore 21 , e a seguire la delicata trasferta di Cigliano Sabato 25 Novembre.
Bene anche l’Under 18 UISP che batte Lonate Pozzolo 73 a 36 , inanellando la seconda vittoria su tre gare disputate con un bel e armonioso gioco di Squadra , avanti così.
Spazio poi agli Under 17 di coach Andrea Gramaglia che Vincono divertendosi con Arona 62 a 29, con una difesa convinta come marchio di fabbrica, già vista nelle precedenti gare e inanellando la terza vittoria consecutiva , con un nuovo gruppo anche questo che cresce gara dopo gara in un bel clima.
Ora all’orizzonte la delicata trasferta di Sabato 16 a Domodossola ore 17, opposti ai Ragazzi allenati dall’indimenticato tiratore Romeo Trionfo e Borgomanero a domicilio.
Seconda vittoria anche per gli Under 15 di coach Pasquale Costa che dopo Trino vincono anche con Valsesia Basket 63 a 44 a domicilio, prima della trasferta di Cigliano in di venire.
Prossimo alla partenza anche il Campionato Under 13 Bianco Blu, con il giovane Team di coach Parozzi opposto ad Aosta Domenica 19 a domicilio.
Molto Bene anche il MiniBasket che miete anche Lui successi nelle Varie Gare disputate nel Week-end a testimonianza del lavoro svolto, dopo aver Vinto anche il “ Torneo Boffarello “ sette giorni orsono.
Auspicando un sussulto dai più Grandi di risultati , magari sfruttando il fattore Campo e l’autostima da ritrovare ci concediamo , augurando Buona settimana a tutti gli appassionanti Lettori.
Alla Prossima.