Delirio ed Euforia all’Unipol Arena di Bolgna per Smackdown pubblico in visibilio per Randy Orton, Roman Reigns, Seth Rollins e Cm Punk

STORIA

IL grande tour della WWE in Europa prima di Wrestelmania (che si terra nelle notti italiane di sabato 19 e domenica 20 aprile) fa finalmente tappa in Italia arriva all’Unipol Arena di Bologna per WWE Smackdown. La WWE che non trasmetteva live un show televisivo in Italia esattamente da 18 anni: dall’Aprile del 2007 era stato il turno di Raw direttamente dal Forum di Milano. Il grande successo del live event fatto a Bologna lo scorso 1 Maggio ha fatto in modo che la federazione di Stamford nel tour europeo includesse la nostra penisola.

OVAZIONE PER RANDY ORTON

Il pubblico italiano ha voluto subito farsi notare con una campagna nata sulla fanbase del Wrestling in Italia ovvero: riempire il palazzetto con il tricolore italiano che letteralmente dipinto l’arena di verde bianco e rosso, l’arena già calda è incendiata, alla prima entrata: quella del predatore supremo Randy Orton che con la sua “Voices” ha fatto implodere l’arena, un accoglienza per Orton subito declessata dall’ingresso di Kevin Owens che ha interrotto proprio Orton; i due hanno aperto lo show e il segmento si è concluso con la sfida di mister RKO a KO per Wrestelmania 41

SCONTRO TRA GIGANTI E IL CORO PER BRAUN STROWMAN

Uno dei punti d’interesse di questo show era la sfida tra i due pesi massimi Jacob Fatu in rappresentanza della Bloodline e Braun Strowman in rappresentanza di se stesso. I due hanno dato vita ad un battaglia fisica e gagliarda come d’aspettativa, l’aspetto curioso di questo match è stato il coro che il pubblico italiano ha riservato a Strowman: ” E Braun Strowman paura non ne ha” con il gigante che da direttore d’orchestra ha diretto il pubblico dell’Unipol. Bruan che è riuscito a vincere il match solo per squalifica per l’intervento di Solo Sikoa in particolare e Tama Tonga corsi in soccorso del loro compagno Fatu, ma sul pestaggio 3 contro 1 della Bloodline è arrivato LA Knight il campione degli Stati Uniti dopo essersi preso l’acclamazione del pubblico ha scacciato i 3 della Bloodline e poi ha posato con Strowman con il sentore di sfida tra i due che avverrà settimana prossima in Inghilterra.

L’AMORE DEGLI ITALIANI PER LIV MORGAN

Nel roster femminile a prendersi la scena è stata sicuramente Liv Morgan che è stata impegnata in un match contro Jade Cargill dove è riuscita a trionfare per via dell’interferenza di Naomi ai danni della Cargill, 1/2 delle campionesse di coppia ha saputo sfruttare l’assist e ha inchiodato Jade con l’Oblivion vincendo il match, con il pubblico italiano fuori di testa che gli ha dedicandogli cori e cartelloni dipingendola pure al posto della Monna Lisa. Accoglienza positiva anche per Drew McIntryre ben accolto dal pubblico italiano e per i neo campioni di coppia gli Street Profits.

STORICO CONFRONTO A TRE DA CM PUNK, ROMAN REIGNS E SETH ROLLINS

Senza dubbio l’interesse generale del pubblico ruotava attorno alla presenza di quei tre: Roman Reigns Cm Punk e Seth Rollins che uno in fila all’altro sono entrati nell’arena portando il pubblico in pieno conflitto su chi acclamare, vedere tutti e tre sul ring a Bologna è già storia come lo sono i cori sull’OTC che oltre al solito “OTC OTC OTC !” si è sbilanciato con un. “C’è solo un Tribal Chief , un Tribal Chief…”, ma si è lasciato trascinare dalla theme di Seth Rollins e dal Cult of Personality di Cm Punk. I tre hanno fatto subito partire una rissa preludio di un sfida a Westelmania imminente con la security costretta a dividerli e con ciascuno che a turno a indicato il logo dello Showcase of the Immortal dove avverrà la resa dei conti lo show si è concluso con la rissa che si è prolungata tra il pubblico.

Uno show tanto atteso e desiderato; lo dimostra la vendita dei biglietti, l’affluenza del pubblico , il successo mediatico che ha creato ma non solo, dimostranza che il Pro Wrestling in Italia non è un tema passato ma può dare ancora tanto di nuovo, Cody lo aveva detto proprio l’anno scorso che sarebbero ritornati in Italia e ora per il futuro non ci resta che incrociare le dita perchè il coro a fine evento è chiaro, i gradini li stiamo facendo una ad uno e il prossimo potrebbe essere quello decisivo non lo diciamo ma lo avete capito!

RISULTATI

  • DARK MATCH: Motor City Machine Gun hanno sconfitto i DIY
  • SmackDown a Bologna si apre con Randy Orton, che viene interrotto subito da Kevin Owens; il segmento si conclude con la sfida annuciata da Randy Orton a Kevin Owens per Wrestelmania 41.
  • Damian Priest & Jimmy Uso hanno sconfitto Drew McIntyre & Shinsuke Nakamura; post match attacco di Drew McIntyre a Damian Priest
  • Braun Strowman ha sconfitto Jacob Fatu per squalifica; per l’intervento di Solo Sikoa
  • Piper Niven ha sconfitto Zelina Vega
  • Liv Morgan ha sconfitto Jade Cargill grazie all’aiuto di Naomi
  • The Street Profits hanno sconfitto Angel Garza e Umberto Carrillo
  • Nel Main Event faccia a faccia epocale Seth Rollins, Roman Reigns e CM Punk: le Superstar scatenano la rissa coinvolgendo anche i nembri della security e si danno appuntamento a Wrestelmania 41 su queste immagini si chiude la puntata di Smackdown a Bologna
  • DARK MATCH: Cody Rhodes ha sconfitto Cramelo Hayes

Lascia un commento