Abbiamo scambiato due parole informali con l’assessore allo Sport della Città di Trecate Giovanni Varone, ad un mese circa dall’inaugurazione del Nuovo PalaMezzano, un’opera questa che va a coprire una lacuna esistente nelle strutture Sportive in città, con quella creata finalmente bella, pratica, ed al passo coi tempi.
Giovanni che ci dici:
“Sono stato commosso all’inaugurazione per il momento importante vissuto e voluto per la città, per lo sport trecatese e per tutti coloro che hanno creduto nella bontà di questo progetto.
Una struttura questa da considerare un fiore all’occhiello per l’intero territorio.
Un risultato che ripaga la squadra che ha lavorato, del tempo, della fatica e delle risorse dedicate, Ufficio Tecnico, Federico e l’Amministrazione tutta in primis.
Con questo impianto abbiamo investito per il futuro di Trecate, mettendo questo nuovo Palazzetto a disposizione delle realtà sportive locali.
Ragazzi e bambini e le loro famiglie che già numerosi visitano il nuovo PalaMezzano, magari solo per curiosità, e che in esso troveranno se lo vorranno una nuova casa per svolgere al meglio la propria attività sportiva.
Aspetto questo che ci rende soddisfatti e orgogliosi perché è questo che abbiamo provato, quando si è consapevoli di aver lavorato bene, per la propria comunità.”
Cambiando argomento, con l’estate alle porte, qual è il punto sulle piscine attualmente?
“Stiamo lavorando sodo per ridare smalto alle piscine comunali, esterna ed interna.
Penso che per l’estate ci faremo trovare pronti per la piscina scoperta, e a seguire anche per quella coperta.”
Non ci resta che ringraziare Giovanni, per la disponibiltà, mentre il PalaMezzano il prossimo 27 Maggio 2023 ospiterà per tutta la giornata, non una nuova gara di Basket, ma un evento in cui protagonisti saranno bambini e ragazzi delle scuole trecatesi, in questo spazio del quale se ne sentiva la mancanza.