Mercoledì 13 marzo, il territorio magentino sarà protagonista del passaggio della 105ma Milano-Torino, la prestigiosa gara ciclistica internazionale per professionisti organizzata da RCS Sport Spa. Quest’anno, la corsa partirà da Rho e terminerà a Salassa.
Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante l’evento, è stato predisposto un piano viabilità in collaborazione con la Prefettura. La Polizia Locale di Magenta e le Forze dell’Ordine presiederanno tutte le rotonde e le intersezioni critiche sulla SS11. Inoltre, lungo il percorso, a presidio delle intersezioni, saranno presenti volontari delle numerose associazioni di volontariato che hanno aderito all’appello lanciato dal Sindaco e dal Comando di Polizia Locale.
Il passaggio in Magenta è previsto per le 12.00 circa. Per consentire lo svolgimento della gara in sicurezza, il percorso di gara (SS.11 da Corbetta in direzione Trecate lungo Corso Europa e le diverse rotatorie verso Pontenuovo) verrà chiuso al transito a partire dalle 11.30.
Prendete visione delle chiusure e prescrizioni viabilistiche, che saranno rese note a mezzo di segnaletica stradale. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i ciclisti e vivere insieme questa giornata di sport e divertimento! 🎉🚴♂️”
#MilanoTorino #Magenta #Ciclismo #SpondeTicino #EventiSportivi